Guida scritta da:
Sebastiano, Tuttofare autodidatta
Nella tua cucina gli spazi per la sistemazione di stoviglie e derrate devono essere accessibili e pratici. Per ottimizzare il tuo spazio di lavoro puoi utilizzare degli accessori come i piani girevoli o i cassetti scorrevoli, che ti permettono di avere sempre tutto a portata di mano mantenendo l'ordine all'interno dei mobili della cucina.
Grazie a questi accessori potrai accedere più agevolmente ai vari utensili della cucina e liberare spazio sul piano di lavoro. Per scegliere gli accessori più adatti dovrai valutare le dimensioni, la configurazione e i materiali con cui sono realizzati.
Per sfruttare gli spazi interni di un mobile contenitore angolare della cucina puoi utilizzare vari accessori molto pratici e funzionali. Questi sistemi ad angolo si possono facilmente inserire nei mobili, sono disponibili in vari modelli e dimensioni, e possono essere dotati di numerosi ripiani o cestelli per sistemare piatti ed altri utensili.
Un'altra efficace soluzione per ottimizzare lo spazio interno di un mobile ad angolo è rappresentata dai piani girevoli. Sono ergonomici e funzionali, e vengono realizzati in diverse forme:
rotondi;
a semicerchio;
a forma di fagiolo.
I piani possono essere in:
plastica antiurto, resistente e robusta;
acciaio inossidabile, sopportano carichi maggiori e durano nel tempo.
Gli scomparti scorrevoli sono perfetti per liberare spazio attorno al lavello e al piano di lavoro. Per rendere davvero pratica ed efficiente la tua cucina puoi scegliere tra diversi modelli:
colonne scorrevoli, perfette per riporvi spezie e bottiglie;
cestelli scorrevoli, per sistemare piatti, prodotti per la pulizia o altri accessori.
Alcuni vani multiuso dispongono anche di una tasca di tessuto integrata dove riporre il pane.
Come scegliere un cucinino
Come scegliere la cucina giusta
Guida scritta da:
Sebastiano, Tuttofare autodidatta
Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!