Guida scritta da:
Sebastiano, Tuttofare autodidatta
Il tappetino da bagno costituisce un accessorio con diverse funzioni. La sua principale utilità è quella di assorbire l’acqua che cola all’uscita dalla vasca o dalla doccia. Inoltre, il tappetino da bagno permette di assorbire l’acqua che schizza dalla doccia. Questo accessorio è inoltre indispensabile per limitare il rischio di caduta e di scivolamento. Infine, il tappetino da bagno permette di evitare il contatto freddo con il pavimento.
I tappetini da bagno sono disponibili di diversi materiali.
Questi tappeti hanno il vantaggio di asciugarsi più velocemente e di resistere a dei lavaggi ripetitivi. Al contrario, assorbono meno acqua.
Questi modelli sono apprezzati per la loro grande capacità di assorbimento e la loro morbidezza al tatto.
Questi tappeti sono di solito disponibili in bambù. Asciugandosi più rapidamente, sono tuttavia più scivolosi
In fibra di cocco o di giunco, questi tappettini da bagno assorbono l’acqua facilemente.
Rotondi, quadrati, rettangolari o a forma di animale... i tappetini da bagno si presentano nelle forme più svariate. I colori e le fantasie sono anch’essi diversificati: beige per un tocco di dolcezza o arancio per un’atmosfera frizzante, a ciottoli per un’atmosfera da mare o stile prato per rilassarsi nel verde della natura...
Per poter ridurre al massimo le cadute, la maggior parte dei tappetini da bagno sono dotati di uno strato antiscivolo. Alcuni modelli sono dotati di ventose per ottimizzare la loro aderenza al suolo.
I tappetini da bagno sono disponibili in dimensioni diverse. Per la scelta, bisogna prendere in considerazione le dimensioni del proprio bagno.
Per i tuttofare nel pieno del rinnovamento del proprio bagno e per i più curiosi, ecco i consigli dei nostri redattori e le loro guide:
Guida scritta da:
Sebastiano, Tuttofare autodidatta
Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!