Design del bagno moderno e funzionale

Design del bagno moderno e funzionale

Giovanna, Giovane diplomata alla scuola d'arte

Guida scritta da:

Giovanna, Giovane diplomata alla scuola d'arte

5 guide

Sogni un bagno di design? In tal caso, sei pronto a stravolgere i canoni a e considerare lo spazio in modo diverso. Forme dei mobili, disposizioni innovative, materiali preferiti, scelta di rivestimenti e colori... i consigli migliori per realizzare un bagno moderno.

Caratteristiche importanti

  • Mobili asimmetrici
  • Doccia open space
  • Forma del lavello
  • Arredo minimalista
  • Colore dei rivestimenti
  • Disposizione della vasca da bagno
Tutte le nostre illuminazione del bagno

Nel bagno di design, i mobili geometrici trovano il loro posto senza problemi. Per i materiali, il legno massello (laccato, lucido, pieno o traforato) ma anche le ante in materiale composito possono dare un tocco di design; è soprattutto la forma dei mobili che conta. Scegli piuttosto dei mobili sospesi, con piedini sottili in metallo cromato (tipo anni '50) e a blocchi sfalsati. Suggerimento: crea una mensola nella parete della doccia per appoggiare i prodotti per il corpo. Effetto design garantito.

Una doccia open space

Un bagno può essere rivoluzionato rimuovendo le cabine e le pareti della doccia. Posizioniamo la cabina doccia in un angolo, completamente aperta sulla stanza che sarà piastrellata dal pavimento al soffitto.

Un lavabo originale: punto focale di un bagno di design

Chi dice design dice sorprendente. Per il lavabo da bagno, sono permesse tutte le fantasie. Ecco alcune idee da cui prendere spunto:

  • lavabo rotondo o quadrato posto su un mobile;
  • lavabo di vetro con rubinetto a cascata o scivolo d'acqua;
  • lavabo monoblocco (in ceramica o in graniglia, materiale composto da frammenti di pietra, marmo e cemento), arrotondato o squadrato in base ai propri gusti.

La vasca centrale

Se hai spazio per collocare una vasca da bagno nel tuo bagno moderno, non rinunciare a un tocco di fantasia estetica. Quale? Posiziona la vasca da bagno al centro della stanza. Può avere belle curve o giocare con forme squadrate. Può anche essere semi-incassata per un effetto insolito e unico. Inoltre, scegli un modello di vasca da bagno con luci integrate. Con una vasca idromassaggio, puoi prendere due piccioni con una fava combinando design e benessere grazie alla cromoterapia!

Scopri il catalogo ManoMano
Lavabo

Il termine design evoca spesso l'idea di una decorazione pulita e lineare, ma non per questo meno attenta. Ecco alcuni elementi da integrare nel design del tuo bagno:

  • un bidone di ferro trasformato in un cesto della biancheria;
  • un portasciugamani in metallo nero molto semplice o una scala a tutta altezza;
  • una parete in vetro invece della classica finestra o un grande specchio con una griglia metallica.

Per quanto riguarda l'illuminazione, hai solo l'imbarazzo della scelta per creare un'atmosfera di design:

  • lampadine XXL con fili colorati;
  • applique in stile industriale in metallo nero;
  • grandi faretti metallici da officina.
Scopri il catalogo ManoMano
Faretti

In primo luogo, possiamo pensare a un gioco di colori in bianco e nero. Sobrietà ed eleganza. Ma un bagno di design può essere pensato in tutte le infinte sfumature dell'arcobaleno. Il design è principalmente una questione di aspetto, forma e layout. Vernice, cemento lucidato o piastrelle[MT4] : anche i rivestimenti hanno la loro importanza. Se ti piacciono, azzarda con colori come il rosa, il blu o il verde acqua. Per gli amanti della semplicità, le note di colore possono essere aggiunte anche semplicemente tramite gli accessori. La tendenza è l'asimmetria, anche sulle pareti. Sentiti libero di individuare una porzione di muro e decorala con un effetto carta da parati (pelle, mattoni, pietra, ecc.).

Il design gioca con volumi e forme. Anche la disposizione di un bagno di design può essere innovativa. Piuttosto che avere un singolo ambiente, è possibile installare l'area doccia in una nicchia ricavata nel bagno o dietro una mezza parete. Questa idea ti consente di giocare con lo spazio e aumentare il lato vivibile del bagno o della doccia.

Tutte le nostre illuminazione del bagno

Guida scritta da:

Giovanna, Giovane diplomata alla scuola d'arte, 5 guide

Giovanna, Giovane diplomata alla scuola d'arte

Ho realizzato tanti lavori diversi per seguire la mia passione per il fai-da-te. I miei progetti nascono tutti prima da una fase di riflessione (più o meno logica per gli altri, sempre ben chiara per me) grazie alla quale capisco cosa voglio fare e di cosa ho bisogno per farlo. Il fai-da-te è alla portata di tutti. Puoi seguire il tuo ritmo e imparare sia dai tuoi errori che dai tuoi successi. A me piace in particolare sperimentare per dare nuova vita a oggetti usati, sia che si tratti di svitare viti bloccate che di costruire mobili partendo da pezzi di recupero. Il fai-da-te è creatività: di recente ho costruito una serra mobile per poter spostare le mie piante nella stagione fredda e un essiccatore partendo da pannelli di compensato e una lampadina. Sono felice di mettere a frutto la mia esperienza e di poterla finalmente condividere con te!

Il più grande ecommerce in Europa per il fai da te, la casa e il giardinaggio

  • Milioni di prodotti

    Molti di più che in un negozio tradizionale... e senza dover cercare tra le corsie

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

    Scegli tu

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti

    Tipo Macgyver ma online