Come arredare il bagno senza spendere troppo

Come arredare il bagno senza spendere troppo

Giulia, Decoratrice d'interni

Guida scritta da:

Giulia, Decoratrice d'interni

41 guide

Decorare o rinnovare un bagno spesso richiede un budget elevato. Fortunatamente, esistono soluzioni e consigli per risparmiare denaro e decorare il bagno a prezzi convenienti! Buone idee e suggerimenti: ecco i nostri consigli per ridurre i costi e realizzare un bel bagno senza spendere troppo.

Caratteristiche importanti

  • Fare i lavori per conto proprio
  • Acquistare accessori d'occasione
  • Personalizzare i mobili
  • Approfittare delle offerte su internet
Scopri i nostri mobili da bagno!

I lavori in casa sono alla portata di tutti, o quasi. Anche se non ci si può improvvisare idraulici, chiunque può smantellare delle vecchie piastrelle, staccare vecchie carte da parati, smontare i mobili da bagno esistenti e scollare una moquette vecchio stile. Questa fase preliminare del lavoro consente di risparmiare tempo prezioso.

Per quanto riguarda l'imbiancatura e la posa delle piastrelle, molti tutorial online possono insegnare i gesti giusti e consentire di ottenere grandi risparmi. Per trovare artigiani a prezzi ragionevoli, chiedi almeno tre preventivi per il lavoro che devi fare.

Attenzione però, non tutto è alla portata di chiunque. Affida i lavori strutturali del tuo bagno a professionisti per evitare perdite di tempo e denaro!

Scopri il catalogo ManoMano
Piastrelle

Acquistare complementi d'arredo d'occasione

Mercatini, siti di vendita online tra privati, piccoli annunci… I modi per acquistare accessori e complementi d'arredo a basso costo per il bagno non mancano.

Per pochi euro potrai trovare senza problemi uno specchio, un armadietto per il bagno, una panca decorativa, un portasapone vintage o un lavabo in porcellana.

Un consiglio per la decorazione: osa con l'aggiunta di vasi in bagno. Si tratta di un accessorio decorativo che permette di creare uno stile in tutta semplicità. Poggiato su un vecchio baule o su una mensola, vuoto o con fiori essiccati, il vaso d'occasione conferisce il tocco finale al tuo bagno e il tutto ad una cifra irrisoria.

Scopri il catalogo ManoMano
Armadietti per il bagno

Personalizzare i propri mobili da bagno

Un po' di vernice per legno, un effetto shabby e alcuni accessori aggiuntivi come ganci, mensole e portasapone sono sufficienti per dare un aspetto nuovo a un mobile usato da tanti anni. Non è abbastanza? Incolla uno sticker che si abbini allo stile del tuo bagno, otterrai un effetto elegante garantito! Se sei un appassionato di bricolage e fai da te, progetta tu stesso il tuo arredamento, i mobili e gli accessori. Ecco 5 suggerimenti facili da mettere in pratica:

  • crea un supporto o un porta asciugamani con una corda e alcune mollette;
  • installa un ripiano dipinto in bianco sporco che sostiene barattoli di vetro per riporre cotone e accessori di bellezza, sarà perfetto!
  • al posto del piano per lavandino, installa un top da toilette con un piano da lavoro appoggiato su due staffe;
  • attacca cesti in rattan o vecchi cassetti alla parete dove riporre i tuoi accessori;
  • crea un muro di specchi fissando specchi di diverse dimensioni su una parete a tua scelta!
Scopri il catalogo ManoMano
Specchi

Acquistare vasche da bagno, box doccia e WC on line, sia nelle vendite private che nei siti specializzati nella vendita di bagni, aiuta a risparmiare denaro.

I modelli proposti sono generalmente quelli delle collezioni degli anni precedenti che non sono più disponibili nei negozi. Tuttavia si tratta di prodotti nuovi e, quindi, in perfette condizioni che vengono offerti in promozione con sconti dal 50% al 70% rispetto al prezzo base. È un modo molto pratico per acquistare sanitari di marca, da Grohe a Villeroy & Boch, a un prezzo inferiore.

Per i rubinetti vale lo stesso principio. Che si tratti del rubinetto del lavabo, del soffione della doccia o del rubinetto della vasca da bagno, potrai trovare prodotti in offerta a prezzi stracciati facendo semplicemente una ricerca mirata su Internet. Hansa, Horus, Gassi, scegli rubinetti da bagno di qualità a prezzi ragionevoli grazie a offerte e a prezzi scontati online.

Scopri il catalogo ManoMano
Lavabo

Il tuo bagno non è molto grande? Approfitta dei prodotti di fine serie o delle promozioni speciali sui pavimenti o sulle piastrelle nei negozi di bricolage. È un'ottima opportunità per acquistare uno quantità ridotta di listelli di parquet in legno massello o flottanti a buon prezzo. Stessa cosa per le piastrelle: con una piccola quantità di piastrelle acquistate ad un prezzo promozionale, puoi rivestire una doccia, realizzare un decoro, una porzione di parete o la cornice di una finestra secondo i tuoi gusti. Non ti preoccupare: la maggior parte delle volte, la quantità residua permette di piastrellare un'intera stanza dal pavimento al soffitto.

Infine, per gli asciugamani, che fanno anch'essi parte della decorazione del bagno, stessa sfida: acquista solo durante il periodo dei saldi. E adesso, parti pure con la decorazione del tuo bagno a basso costo!

Scopri i nostri mobili da bagno!

Guida scritta da:

Giulia, Decoratrice d'interni, 41 guide

Giulia, Decoratrice d'interni

Dopo anni passati a trasformare oggetti, immaginare, disegnare, dipingere, ho deciso di convertire la mia passione in un lavoro. Dal 2006, tra Firenze e Siena, accompagno le persone nella realizzazione di progetti di ristrutturazioni o di nuove costruzioni. La mia esperienza e la mia curiosità mi spingono a ricercare sempre soluzioni innovative per me stessa e per i miei clienti. Vivere con la propria passione significa trasformare e modellare continuamente gli spazi anche a casa propria, per la grande gioia della mia piccola famiglia che approfitta dei miei suggerimenti e delle mie creazioni! Ed ora vorrei condividere con voi i miei consigli, per cercare di trasmettervi la mia passione e aiutarvi in tutti i vostri progetti!

Il più grande ecommerce in Europa per il fai da te, la casa e il giardinaggio

  • Milioni di prodotti

    Molti di più che in un negozio tradizionale... e senza dover cercare tra le corsie

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

    Scegli tu

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti

    Tipo Macgyver ma online