Guida scritta da:
Sebastiano, Tuttofare autodidatta
Aumentando l’altezza standard dei gabinetti, il rialzo è particolarmente adatto alle persone anziane o a mobilità ridotta. Questo dispositivo facilita l’accesso al WC, garantendo comfort. Il rialzo permette loro inoltre di conservare un certo grado di autonomia e di sicurezza.
In modo da assicurare la sicurezza degli utilizzatori, scegli un modello dotato di staffe.
I due materiali principali dei rialzi sono il poliestere e il polipropilene, in quanto materiali leggeri, senza asperità, che permettono una disinfezione efficace per un’igiene ottimale.
Per un certo livello di comodità, opta per un rialzo dotato di un rivestimento morbido e comodo.
A seconda delle esigenze degli utilizzatori, alcuni modelli di rialzi sono regolabili in altezza.
Il riduttore per WC serve a ridurre il diametro del sedile. Questo dispositivo permette ai bambini piccoli di sentirsi sicuri e li aiuta nella loro crescita, permettendo loro di guadagnare autonomia.
Per garantire un certo comfort di utilizzo, il riduttore del WC deve rispondere ad alcuni criteri:
stabilità, grazie ad un sistema a clip o da fissare sul coperchio del gabinetto;
ergonomia, grazie alla presenza dei manici;
comfort, optando per un modello con un rivestimento morbido;
facilità di manutenzione, grazie ad una superficie senza asperità;
accessori: alcuni modelli sono dotati di un supporto con uno scalino per l’accesso, in modo da permettere al bambino di utilizzarlo senza aiuti esterni.
Per i tuttofare in pieno restauro del proprio bagno e per i più curiosi, ecco i consigli dei nostri redattori e le loro guide:
Guida scritta da:
Sebastiano, Tuttofare autodidatta
Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!