- Il montaggio è un “gioco da ragazzi” e non richiede eccessiva abilità.
- Tetto con impermeabilizzazione in bitume.
- La vaschetta separata per gli escrementi facilita la pulizia.
- Indicato per le razze di piccola taglia, come conigli, porcellini d’India o polli.
- Il montaggio è un “gioco da ragazzi” e non richiede eccessiva abilità.
L’allevamento di conigli, lepri e porcellini d’India in modo adeguato alla specie richiede spazio per il movimento quotidiano e un rifugio sicuro dove gli animali siano protetti da predatori e intemperie. Questa gabbia per roditori in abete è composta da due livelli e, in aggiunta a un ampio recinto esterno, è utile per la cura degli animali piccoli.
Il livello inferiore offre uno spazio libero recintato con rete zincata e può essere percorso in tutta la sua lunghezza. Grazie a una rampa, i piccoli animali possono accedere con facilità alla conigliera. Per collegare la stalla a un recinto esterno più grande, al livello inferiore si trova una porta con chiavistello, grazie alla quale non solo i conigli hanno accesso all'eventuale recinto esterno, ma anche la pulizia del piano inferiore diventa più semplice.
Al livello superiore si trova una casetta riparata da riempire di paglia e fieno, che diventa un posto comodo per dormire. Una porta facilita l’accesso alla casa, rendendo semplice l’allestimento e la pulizia. Il pavimento della casa è una vaschetta per gli escrementi che può essere comodamente estratta e pulita. Il tetto è rivestito di bitume verde e protegge gli abitanti della stalla dalla pioggia. Per garantire che anche i raccordi resistano alle intemperie, sono completamente zincati.
Importante: i conigli nani, ad esempio, sono animali sociali da allevare in gruppi di almeno tre. Un tale gruppo ha bisogno di una superficie di almeno 6 metri quadrati più una casetta per dormire separata per ogni animale. Per questo, prima di acquistare un animale, consigliamo di informarsi sulle condizioni di allevamento adeguate alla sua specie e di rispettarle.