- L’assemblaggio è un “gioco da ragazzi” e non richiede eccessiva abilità.
- Tetto con impermeabilizzazione in bitume.
- Parte frontale con rete di alta qualità.
- Indicato per le razze di piccola taglia, come i conigli
- Zona separata di rifugio accessibile attraverso un passaggio.
L’allevamento di conigli, lepri e porcellini d’India in modo adeguato alla specie richiede spazio per il movimento quotidiano e un rifugio sicuro dove gli animali siano protetti da predatori e pioggia. Questo recinto su due piani (stalla e recinto esterno) offre ai roditori esattamente questo posto extra per dormire o ripararsi.
La stalla resistente alle intemperie è realizzata in legno di abete e ha una dimensione totale di 871 x 547 x 1000 mm. Il tetto della casetta è sigillato con bitume e protegge i suoi abitanti dall’umidità. La casa e il cortile per la corsa libera sono collegati da una rampa antiscivolo. Sia la casa che il recinto sono dotati di porte per permettere la pulizia della stalla e la cura degli animali. La parte anteriore è dotata di una griglia di alta qualità.
Importante: i conigli nani, ad esempio, sono animali sociali da allevare in gruppi di almeno tre. Un tale gruppo ha bisogno di una superficie di almeno 6 metri quadrati più una casetta per dormire separata per ogni animale. Per questo prima di acquistare un animale, consigliamo di informarsi sulle condizioni di allevamento adeguate alla sua specie e di rispettarle.