Nelle aree esterne scoperte, in ambienti privati oppure nelle officine professionali o nel settore gastronomico, la IR 3050 assicura ovunque un calore piacevole: senza preriscaldamento genera un calore omogeneo e mirato nonché pulito, privo di condensa e inodore. Visto che il dispositivo non dispone di ventola, produce calore in modo silenzioso e soprattutto senza sollevare polvere, tutelando così i soggetti allergici.
Questa lampada a infrarossi genera calore con molti vantaggi perché funziona secondo il naturale principio del sole. Anche i suoi raggi infatti non riscaldano l’aria, ma i corpi solidi e gli oggetti colpiti dalle sue radiazioni. Questi accumulano l’energia termica e la restituiscono in forma di radiazione secondaria.
Il dispositivo si contraddistingue per la sua potenza termica pari a 3.000 Watt, regolabile, anche comodamente tramite telecomando a infrarossi, con 3 livelli di riscaldamento (1.0000 Watt, 2.000 Watt, 3.000 Watt), con cui copre un’ampia superficie. Grazie all'angolo di inclinazione regolabile di 30° può venire impiegata come sorgente di calore indirizzata con precisione magari sul banco da lavoro o sul tavolo per gli ospiti.
Dotazione professionale: senza luci fastidiose e resistente alle intemperieUn calore benefico con una luce significativamente più piacevole: Su queste premesse la stufetta IR 3050 utilizza l'innovativo tubo a infrarossi a onde corte Low Glare. Questa innovazione riduce fino all’80% la luce rossa che finora era spesso percepita come fastidiosa, mantenendo invece l’intensità del calore del 100%. E il meglio deve ancora venire: la radiazione luminosa fortemente ridotta influenza solo minimamente l'illuminazione già presente. Con un ciclo di vita medio di massimo 6.000 ore, la IR 3050 fornisce un calore piacevole per diversi periodi.
La stufetta ha un design snello ed elegante in un corpo in alluminio indistruttibile e vanta la massima resistenza alle intemperie secondo la classe di protezione IP65. Grazie alla sua struttura robusta acqua, umidità e polvere non penetrano nell’alloggiamento della IR 3050. Per questo la lampade a infrarossi sono perfette come fonte di calore anche su balconi e terrazze scoperte, essendo impermeabili alla pioggia su tutti i lati.
Flessibilità completa e per impiego ottimale ovunqueLa IR 3050 riscalda l'ambiente circostante in modo rapido ed economico. Dal momento che converte in calore diretto la gran parte dell'energia utilizzata, la stufetta a infrarossi è molto più efficiente di un termoventilatore. Per questo è ideale come soluzione di riscaldamento stand-by, poiché può essere impiegata ovunque si renda necessario del calore in un punto preciso. Per metterla in funzione basta semplicemente inserire il cavo di alimentazione nella presa più vicina. Con l’aiuto del telecomando, la stufetta a infrarossi si può accendere e spegnere comodamente anche se montata a parete o in punti difficilmente raggiungibili.
Vantaggi pratici:- Calore a raggi infrarossi senza preriscaldamento
- Distribuzione del calore omogenea e puntuale
- Calore pulito, senza condensa, inodore, asciutto e totalmente silenzioso
- Nessuna dispersione di polvere, dunque adatto ai soggetti allergici
- 3 livelli di riscaldamento, fino a 3.000 watt
- Design elegante, di altra qualità
- Alluminio resistente alle intemperie
- Tubi a infrarossi a onde corte Low Glare di alta qualità, circa 6.000 ore di illuminazione con l’80% di luminosità in meno
- Classe di protezione IP65: dispositivo professionale
protetto contro i getti d’acqua, resistente alla pioggia da tutte le direzioni
- Inclinazione regolabile, con ampio raggio d'azione
- Utilizzabile nelle aree esterne scoperte
- Telecomando a raggi infrarossi
- Adatta per il montaggio a parete
- Efficienza energetica