Termoventilatore ceramico silenzioso e compatto
Di tanto in tanto succede che l'estate non sia proprio delle più calde. E magari si sente freddo anche in piena estate. Gli spazi abitativi si raffreddano e oltre alle temperature, diminuisce anche il benessere personale.. Ma anche in inverno non sempre il calore generato dalla caldaia è sufficiente. In questi casi si vorrebbe avere una fonte di calore affidabile per star bene sia in soggiorno che in camera da letto. In quelle giornate chi possiede un termoventilatore ceramico a basso consumo energetico della serie TFC può ritenersi fortunato.
Il riscaldatore ceramico compatto TFC 16 E è ideale come fonte di calore temporanea, nelle giornate inaspettatamente fredde e nei periodi di transizione, quando il riscaldamento centralizzato è ancora spento. E quando in inverno le temperature continuano a scendere, questo riscaldatore rapido e silenzioso diffonde un calore costante e piacevole per godere di maggiore comfort.
Con questo riscaldatore ceramico anche negli ambienti non riscaldati come i giardini d'inverno e le serre le temperature diventano più moderate in men che non si dica. Due livelli di riscaldamento (1.200 Watt / 2.000 Watt) e il termostato regolabile in continuo consentono il controllo automatico della temperatura ambiente. Rapido e diretto.
L'apparecchio si spegne automaticamente al raggiungimento della temperatura impostata e si riavvia quando la temperatura scende.
Nella modalità ventilazione, con la funzione riscaldamento disattivata, questo tuttofare diffonde una fresca brezza e dona una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Per passare dalla modalità ventilazione a quella di riscaldamento basta ruotare una manopola posta sul lato superiore dell'apparecchio.
Calore a emissioni zero
Pulito, non emette odori e consigliato per chi soffre di allergie.
La superficie della resistenza ceramica non brucia particelle di polvere o peli di animali e di conseguenza non provoca odori sgradevoli, come avviene invece nei riscaldatori con resistenza elettrica. L'aria resta pulita e il suo utilizzo è pertanto adatto ai soggetti allergici e ai bambini piccoli.
Riscaldatore portatile per maggior comfort.
Un termoventilatore per qualsiasi ambiente.
Il riscaldatore TFC 16 E, leggero, maneggevole e rapido, è subito pronto all'uso. Basta inserire la spina, accendere l'apparecchio ed è pronto. Il suo piacevole calore si diffonde rapidamente nell'ambiente. Con la maniglia di trasporto integrata si può spostare senza problemi in un'altra stanza.
In sicurezza con una tecnologia all'avanguardia
Doppia sicurezza d'impiego nelle abitazioni con bambini e animali.
La moderna resistenza ceramica del TFC 16 E garantisce bassi consumi energetici e lunga durata, infatti la resistenza non può bruciarsi e quindi le funzioni dell'apparecchio non vengono pregiudicate. La protezione antiribaltamento integrata sulla base rispetta i massimi standard di sicurezza e provvede a spegnere immediatamente l'apparecchio in caso di ribaltamento accidentale. La protezione contro il surriscaldamento spegne automaticamente l'apparecchio quando è caldo per evitarne il danneggiamento.
Riscaldamento dell'aria più veloce - clima più piacevole
I termoventilatori Trotec con elementi riscaldanti in ceramica PTC non sono solo caratterizzati da un comportamento di riscaldamento più veloce rispetto alla tecnologia convenzionale delle bobine di riscaldamento. A causa del processo, ci sono anche differenze significative nel comportamento di risposta degli elementi riscaldanti.
Anche se entrambe le unità, per mantenere la temperatura target preselezionata, dispongono di un controllo da termostato simile, la regolazione della temperatura nelle unità con fili riscaldanti è significativamente più lenta e con maggiori deviazioni dalla temperatura target desiderata. La ragione di ciò è il diverso comportamento di conduzione della corrente degli elementi riscaldanti: se la corrente scorre attraverso le bobine di riscaldamento o le griglie metalliche, una volta riscaldate hanno sempre la stessa temperatura. Per regolare la temperatura ambiente desiderata, l'alimentazione viene prima interrotta, facendo raffreddare la bobina o la griglia, e poi riattivata dal termostato, in modo che si riscaldi di nuovo completamente fino al successivo spegnimento, quando viene raggiunta la temperatura target impostata.
Questo processo "on/off" comporta maggiori oscillazioni di temperatura rispetto agli elementi riscaldanti in ceramica, perché questi hanno un'autoregolazione della temperatura integrata dovuta al materiale. Più i PTC diventano caldi, maggiore è la loro resistenza alla conduzione di corrente, il che significa che meno corrente può fluire attraverso l'elemento riscaldante e la sua potenza di riscaldamento diminuisce di conseguenza, il che si traduce in oscillazioni di temperatura significativamente più piccole e generalmente quindi anche meno accensioni e spegnimenti nel funzionamento controllato da termostato. Per questo motivo, i termoventilatori in ceramica possono produrre temperature più uniformi per un clima abitativo più confortevole.
Vantaggi pratici:
Attenzione: l'apparecchio è adatto solo per l'uso in locali ben isolati o per un uso occasionale.