Vai al contenuto principale
1/4

Stufa a legna in ghisa - ECLIPSE - 8 kW - colore antracite - GODIN - 388118

A
2789,00€
Venduto da Nexecom IT e 1 altro commerciante

Acquistati spesso insieme

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Descrizione generale

La stufa a legna Eclipse di Godin è un elegante modello made in France, caratterizzato da un design ellissoidale e un'ampia porta in vetro che offre una vista spettacolare sulle fiamme. Questa stufa è progettata per riscaldare ambienti fino a 108 m², combinando efficienza e stile. Realizzata in ghisa, è nota per la sua robustezza e la capacità di accumulare calore, garantendo un comfort termico duraturo anche dopo lo spegnimento del fuoco.

Specifiche tecniche

  • Potenza termica massima: 8 kW
  • Rendimento: 77%
  • Volume riscaldabile: da 40 a 108 m² (da 100 a 270 m³)
  • Dimensioni ceppi: fino a 50 cm
  • Dimensioni (H x L x P): 80 x 71,5 x 39,5 cm
  • Peso: 138 kg
  • Diametro uscita fumi: 150 mm
  • Emissione di polvere: 49,4 mg/m³
  • Classe energetica: A
  • Colore: Nero antracite

Compatibilità e accessori

  • Bocchetta di partenza: Ø 150 o 153 mm est.
  • Uscita fumi: posteriore o superiore

Installazione

  • Distanza dal pavimento alla canna fumaria: 71 cm

Utilizzo

La stufa a legna Eclipse è facile da utilizzare grazie al suo ampio focolare, che consente di caricare i ceppi direttamente dalla parte anteriore. Questo design non solo facilita l'uso, ma offre anche una vista unica delle fiamme, accompagnata dal caratteristico crepitio della legna che brucia.

Altre informazioni

  • Garanzia: 6 anni

Caratteristiche

  • Marche
    GODIN
  • Lunghezza
    39.5 cm
  • Larghezza
    71.5 cm
  • Altezza
    80 cm
  • Profondità
    39.5 cm
Calcolo CO₂Calcolo CO₂ B

Recensioni dei clienti

MMartine
Pubblicato il 22/11/2023, Francia

Questo è esattamente quello che mi aspettavo e consiglio questo acquisto senza alcun problema.

2 persone hanno trovato questo utile

Calcolo CO₂ del prodotto

Stufa a legna in ghisa - ECLIPSE - 8 kW - colore antracite - GODIN - 388118 - 1
A
Calcolo CO₂ B
C
D
E
Impronta di carbonio del prodotto: 341 kg CO₂e
Calcolo CO₂ medio della categoriaE

In cosa consiste il calcolo CO₂ di ManoMano?

Il calcolo CO₂ è un punteggio [A-E] che consente di comparare prodotti simili del catalogo ManoMano in base al calcolo della loro impronta di carbonio (espressa in kg CO₂e).

Per calcolare l'impronta di carbonio di questo prodotto, ManoMano effettua un'Analisi del Suo Ciclo di Vita (ACV) semplificata. L'impronta di carbonio è suddivisa in 5 fasi, che costituiscono il ciclo di vita del prodotto: l'estrazione delle materie prime, la fabbricazione, la distribuzione, l'utilizzo e il fine vita. Nota: Al fine di rendere l'analisi comparativa tra prodotti più pertinente, il punteggio tiene in considerazione il "servizio equivalente" che viene reso da un prodotto (es. il numero di posti a sedere per un divano)

Materie primeFabbricazioneDistribuzioneUtilizzoFine vita341 kgCO₂e
Materie prime
57,18 %
Fabbricazione
29,33 %
Distribuzione
10,85 %
Utilizzo
1,17 %
Fine vita
1,47 %
Consigliato da

Come scegliere una stufa a legna

Rustica, antica o di design, la stufa a legna si impone per il comfort elevato! Stufa a legna, stufa a doppia combustione, stufa di massa, turbo: tipologie, autonomia e prestazioni diverse, ecco una guida con alcuni suggerimenti essenziali per la scelta della stufa a legna!
Come scegliere una stufa a legna
GODINVisita la vetrina GODIN
Fu alla fine del XIX secolo che Jean Baptiste André Godin ebbe l'idea di sostituire la tradizionale stufa di latta con una stufa in ghisa smaltata. "La storia registrerà i nostri successi". Il geniale inventore aveva ragione, perché Godin è diventato un nome generico sinonimo di riscaldamento e qualità. L'azienda Godin ha una padronanza assoluta della ghisa. Tutti i nostri prodotti devono la loro qualità a questa maestria e vi offrono la garanzia di una fabbricazione solida e meticolosa. Tutti i nostri prodotti sono progettati nel nostro stabilimento di Guise (02) utilizzando le tecniche più avanzate.
Sei qui:
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati