Con la motosega GS680X è possibile eseguire tutti i tipi di lavori di abbattimento e potatura dei rami degli alberi. Ha una lama di 558mm, molto leggera e maneggevole.
Il motore a benzina a 2 tempi da 68cc e 3.9cv offre una potenza costante grazie al volano magnetico con alette. La pompa dell'olio automatica e regolabile garantisce una lubrificazione costante e il motorino di avviamento Easy-Start è dotato di assistenza all'avviamento a freddo.
Il sistema antivibrazioni Silent Blocks e il manubrio ergonomico della motosega GS680X, consentono di lavorare in modo sicuro e confortevole. Grazie al blocco di sicurezza sull'acceleratore, all'artiglio di arresto e al freno catena senza contraccolpo, si arresta immediatamente quando rileva un contraccolpo.
Questo utensile è dotato della tecnologia TRU-SHARP, che riduce i blocchi durante il lavoro di taglio. Inoltre, il tendicatena montato lateralmente facilita il tensionamento e, insieme al facile accesso al filtro dell'aria, alla candela e al carburatore, previene i danni e facilita la manutenzione.
*Attenzione: Questo prodotto può essere utilizzato sia al 4% con olio sintetico standard JASO FC che al 2% con olio sintetico JASO FD.
Specifiche
Marca: GREENCUT
Modello: GS680X
Motore: Benzina a 2 tempi
Spostamento: 68 cc
Potenza: 3.9 cv
Serbatoio carburante: 550 mL
Tipo di carburante: Senza piombo 95 (miscela 2% JASO Standard FD / miscela 4% JASO Standard FC)
Serbatoio dell'olio per ingrassare la catena: 300 mL
Tipo di olio: 0lio speciale per catene di motosega
Sistema di lubrificazione della catena: Pompa automatica dell'olio con regolatore
Avviamento: Avviamento facile con assistenza all'avviamento a freddo
Tendicatena: Laterale
Sistema antivibrazioni: Silent Block
Artiglio di arresto
Acceleratore con blocco di sicurezza
Lama: 22 (558 mm)
Tipo di spada: Estremità della ruota dentata
Catena: 22 (558 mm); con tecnologia TRU-SHARP
Passo catena: 0.325 (8.26mm)
Calibro: 0.058 (1.47mm)
Numero di denti: 86
Contenuto della confezione
1x Motosega motore a benzina
1x Lama 22
1x Catena 22
1x Protettore della lama
1x Kit di attrezzi per il montaggio e la manutenzione di base
1x Kit di protezione di base
1x Manuale di istruzioni multilingue
Peso e misure
Dimensione della scatola: 50 x 28,5 x 30,5 cm
Giardinaggio: lasciati ispirare da questi progetti
And here are our product suggestions
Domande e risposte
I nostri esperti ti sapranno dire di più su questo prodotto
Non ci sono domande su questo prodotto! Spetta a te iniziare!
Le recensioni sono presentate inizialmente in ordine di pertinenza e successivamente in ordine cronologico.
Iker
5 Settembre 2021
Il primo giorno in cui l'ho ricevuto (giovedì 5 luglio, entro il termine indicato) ho provveduto a montarlo, e non è diverso da qualsiasi altra motosega in questo senso. È vero che per persone senza alcuna esperienza (nota che non sono un esperto, ma ho già avuto un'altra motosega) il manuale potrebbe essere un po' più dettagliato, ma usando la logica, può essere montato senza alcuna difficoltà. Devi solo posizionare la barra e stringere la catena. Per quest'ultimo, è specificato nel manuale con quale tensione dovrebbe essere. Il primo inizio è stato ottimo. In 3 o 4 tiri ruggiva. Si nota con la potenza e logicamente il suo consumo è elevato. Ci sono persone che pensano che un motore da 68 cc consumerà come un accendino, ma è impossibile. Allo stesso modo, il suo peso è considerevole. Non puoi avere una motosega con potenza, una grossa spada, e che pesa quanto quella per tagliare rami e siepi. Non so come le persone possano mettere il peso e il consumo come qualcosa di negativo. È una grande motosega.
Il primo giorno l'ho provata con un paio di tronchi di faggio e quercia, che è la legna da ardere che uso solitamente per l'inverno, lunga circa 4 metri e con un diametro compreso tra 40 e 50 cm e sono rimasta sorpresa di come li tagliasse. Li mandavano in onda come le macchine più professionali e come tanti più vecchi della mia zona mi dicono che una motosega va tagliata: sotto il suo stesso peso. Ho visto dei video su internet in cui lo muovono come se fosse una sega. Oppure la catena è allentata o mal affilata. Tuttavia, sto aspettando di ricevere un kit di affilatura e un'altra catena perché mi dà la sensazione che faccia un po' di segatura, e ciò accade quando l'affilatura non è del tutto corretta.
Fino ad oggi, domenica 8, non ci avevo più giocato, e quello che è successo a parecchi qui è successo a me. È stato difficile iniziare e dopo diversi tiri la fune di avviamento si è rotta. Ho già visto che la corda era una merda. Anche così, poiché non avevo la corda a portata di mano e si era rotta nel profondo, l'ho montata in 10 minuti. Per quelli di voi a cui capita, potete vedere questo video che mi ha aiutato anni fa e vi insegna a rimetterlo in plis plas: https://www.youtube.com/watch?v=6AUaUNU_LSE
La stessa persona ha un altro video che spiega come mettere la molla di metallo se si stacca.
Dopo questo è già partito, e dopo averlo fermato per spostare dei tronchi, non è ripartito e la corda all'interno si è rotta completamente. Comincio a pensare che oltre a essere cattivo, si strofina da qualche parte e si taglia. Controllerò per vedere cosa vedo. Tuttavia, dopo aver rimesso la corda e poiché ancora non si avviava, ho controllato le viti del minimo, L e H, e sono venute come il culo (o si sono mosse a causa delle vibrazioni). Non so nemmeno come abbia fatto a strapparlo via solo una volta. Nelle istruzioni si specifica che la vite L deve essere aperta 1,5 giri ed era maggiore di 3, e H deve essere 1,25 ed era maggiore di 2. La regolazione è facile. Si chiudono interi ruotando in senso orario, e con lo stesso cacciavite piatto che porta, facciamo un segno con un pennarello e li apriamo come indicato nel manuale. Ho anche aperto un po' di più la vite del minimo (circa 5,25-5,50 giri invece di 5) e ora parte bene sia a caldo che a freddo. L'ho assemblato, calibrato e testato prima di mangiare e un'ora dopo è partito perfettamente.
In sintesi. La motosega non è per niente professionale, ma dà potenza e resistenza (per ora) a chi come me taglia tra le 10 e le 20 tonnellate all'anno. Dovrai controllare le impostazioni delle viti della carburazione nel caso in cui vengano male come me e avere una corda di nylon a portata di mano per cambiare l'avviamento, poiché ci sono capitati molti di noi. Lo compro domani, lunedì, e lo cambio. Per quel che vale, se dura 4 o 5 anni, basta.
16 persone hanno trovato utile questo commento
daniel-fo5
27 Gennaio 2017
Hardware inaffidabile, launcher bloccato al 2 ° avvio e interrotto al riavvio del 3 ° pieno. O possiamo trovare un lanciatore per questo tipo di dispositivo ?????.
9 persone hanno trovato utile questo commento
dominique-et170324
17 Ottobre 2022
gira molto bene dopo aver funzionato per 4 ore al 3 percento e messa a punto della sezione larga del carburatore super-taglio, fare attenzione a non forzare le parti per il lanciatore a non essere costretto a fare uno starter a due giri, questo non è di fascia alta ma ottima sensazione considerando il prezzo da non esagerare, anche io consiglio questo prodotto
8 persone hanno trovato utile questo commento
mago
5 Agosto 2017
Motosega perfatta, pecca totalmente di anti vibrazione che la fà sendere da 100% al 65& anche perchè il sistema antivebrazione è una parte della motosega importante quanto il motore e il resto della meccanica.
Grazie Luca
7 persone hanno trovato utile questo commento
Consigliato da
Come scegliere una motosega termica ?
Essenziale per tagliare e abbattere un albero, la motosega a catena termica è l'attrezzo del taglialegna e di chi vuole tagliare la legna per l'inverno! Per ogni tipo il suo utilizzo! Guida, catena a maglia quadrata, rotonda... Qui trovi tutti i consigli per scegliere la motosega giusta!