Lo spazzaneve a scoppio Ama NPS 1370C cingolato è la macchina migliore per liberare i vialetti di casa, i marciapiedi, le strade dalla neve anche in terreni difficili o non facilmente percorribili.
La trasmissione a cingoli a 2 rulli, infatti, garantisce performances eccellenti in spazi in cui il mezzo con ruote risulta meno incisivo ed efficace; le 6 marce in avanti e le 2 retro marcia consentono di guidare lo spazzaneve con abilità e senza fatica anche da persone poco esperte.
La struttura è realizzata in acciaio di altissima qualità, robusto, stabile, equilibrato e con componenti meccanici decisamente tecnologici. Vediamoli nello specifico:
- Avviamento elettrico tramite collegamento della presa Schuko da 16 A, collocata sulla parte posteriore dello spazzaneve, alla rete elettrica: basta premere il pulsante rosso di accensione per avere lo spazzaneve immediatamente operativo; la batteria non è presente così da evitare problemi derivanti dalle batterie scariche che, dopo mesi di inattività del mezzo o le temperature invernali troppo basse, risultano inefficienti proprio nel momento del bisogno!
- Avviamento con cordicella a strappo molto utile nei momenti di black out elettrico o in luoghi privi di corrente
- Motore a scoppio benzina Loncin Snow LC185FDS, potente, robusto, capace di lavorare in condizioni meteo estreme
- Pompetta primer che facilita le operazioni di avviamento
- Slitte laterali in metallo registrabili che consentono allo spazzaneve di spostarsi agilmente su qualunque tipo di terreno e di alzare l’altezza di lavoro
- Pala di ampie dimensioni con fresa a spirale in acciaio, con bordo dentellato molto potente per frantumare la neve ammassata o resa più dura dal gelo
- Sistema turbina BI-STADIO: la ventola centrifuga interna ad alta velocità convoglia la neve raccolta all’interno del camino di uscita e la espelle con forza e potenza
- Camino di espulsione in metallo orientabile fino a 190° con deflettore regolatore per mandare la neve alla distanza desiderata
- Leva manuale per orientamento del camino con sistema a vite senza fine
- Serbatoio benzina 3 lt con tappo collocato nella parte superiore in posizione ottimale per il rifornimento
- Serbatoio dell’olio da riempire alla PRIMA accensione per evitare danni al motore
- Faro anteriore che illumina la zona da pulire in modo ottimale
- Plancia con leve di comando posizionate in modo da tenere tutto sotto controllo: pulsante di accensione del faro, pulsante per il riscaldamento delle manopole di guida ( per dare maggior comfort all’operatore), leva di orientamento del deflettore, leva di avanzamento e di fermo dello spazzaneve, leva di attivazione della fresa e della ventola
Si consiglia di seguire le istruzioni che troverete sul manuale allegato per assemblare le parti meccaniche e procedere alla prima accensione.