Mastice per innesti e potature è pronto all’uso e si può utilizzare su tutti i vegetali, arbusti e alberi per proteggere le ferite delle piante dovute a potatura, innesti, rotture accidentali e agenti atmosferici.
APPLICAZIONI Mastice per innesti e potature si applica facilmente a spatola o a pennello: spalmare uno strato sottile di prodotto in modo omogeneo tempo di filmazione: 1 ora. Per innesti: spalmare il mastice sull’innesto per impedirne il contatto con gli agenti esterni sconsigliato nei periodo di freddo intenso o nelle giornate piovose. Per potature e nuove ferite: potare con tagli lisci ed inclinati per evitare ristagni d’acqua per vecchie ferite e rotture di rami, lisciare bene la parte ed applicare il mastice coprendone bene i bordi.
VANTAGGI Mastice per innesti e potature forma uno strato protettivo elastico che non ostacola lo sviluppo vegetativo e favorisce la cicatrizzazione delle ferite impedendo lo sviluppo di malattie ed attacchi di parassiti. Mastice per innesti e potature non è tossico, mantiene a lungo nel tempo le sue caratteristiche, non cola ed è traspirante.