Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il BCS-ZIP di Bcs è un dispositivo di protezione contro le sovratensioni per collegamenti Ethernet. Si installa sulla rete per proteggere le apparecchiature collegate dagli impulsi elettrici transitori. È compatibile con gli standard PoE e con Ethernet Gigabit, per l’uso con dispositivi di rete che supportano queste tecnologie. Può essere impiegato in impianti di videosorveglianza IP e con apparecchiature Ethernet cablate o wireless. Il modulo è compatto e utilizza un isolamento in polietilene; non richiede la messa a terra.
Punti di forza
- Protezione Ethernet dalle sovratensioni: assorbe gli impulsi elettrici transitori sulla connessione di rete.
- Compatibilità PoE: supporta gli standard PoE per l’impiego con dispositivi compatibili alimentati tramite Ethernet.
- Compatibilità Gigabit Ethernet: si integra in reti che utilizzano connessioni Ethernet Gigabit.
- Utilizzo senza messa a terra: può essere installato senza collegamento di terra.
- Impiego con videosorveglianza IP: è adatto ai collegamenti di rete usati nei sistemi CCTV IP.
- Compatibilità con dispositivi cablati o wireless: può essere usato con apparecchiature Ethernet di entrambe le tipologie.
- Formato compatto: le dimensioni contenute facilitano l’inserimento nel collegamento di rete.
Caratteristiche tecniche
- Marca: Bcs
- Modello: bcs-zip
- Tipo di prodotto: protezione contro le sovratensioni per Ethernet
- Compatibilità di rete: standard PoE e Gigabit Ethernet
- Dimensioni: 48 mm di lunghezza × 20 mm di larghezza × 16 mm di altezza
- Peso indicato: 0,1 kg
- Materiale isolante: polietilene
- Messa a terra: non necessaria
Utilizzi
Può essere inserito in un collegamento Ethernet di un sistema di videosorveglianza IP. È adatto a reti con dispositivi PoE compatibili, come apparecchiature alimentate tramite cavo Ethernet. Si può usare anche con dispositivi cablati collegati a una rete Gigabit Ethernet. È inoltre indicato per collegamenti Ethernet associati ad apparecchiature wireless.
Consigli d'uso e manutenzione
Verificare che i dispositivi e la rete utilizzino standard PoE o Gigabit Ethernet compatibili con il modulo. Installare il BCS-ZIP sul collegamento Ethernet da proteggere, seguendo le indicazioni dell’impianto e dei dispositivi collegati. Non è necessario predisporre una messa a terra per il suo utilizzo. Prima di intervenire sul cablaggio, scollegare l’alimentazione delle apparecchiature interessate.
Caratteristiche
- MarcheBCS
- MaterialePolietilene
- Peso1000 g
- Referenza ManoManoME286964491
- MMID102985995959
- Rif. costruttore5904890706712
- EAN5904890706712
Come scegliere il parafulmine, la protezione da sovratensione e la multipresa
I consigli dei nostri esperti