Vai al contenuto principale
  1. Homepage
  2. The Retailer Network IT

The Retailer Network IT

Condizioni di vendita dettagliate

Seller logo placeholder

La sede di questo commerciante si trova a , Francia

Messaggio del commerciante

Condizioni di vendita

Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.

Condizioni aggiuntive
TERMINI E CONDIZIONI

I termini relativi al diritto di recesso del consumatore sono disciplinati dagli articoli L221-18 a L221-28 del Codice del Consumo francese.
Il Cliente che desidera restituire un Prodotto deve informare il Venditore per iscritto. La restituzione potrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo postale comunicato dal Venditore e in nessun caso a un punto vendita fisico o a un negozio.
Le spese di restituzione sono:
- A carico del Venditore, se il Prodotto consegnato non è conforme o presenta difetti,
- Parzialmente a carico del Cliente, in caso di esercizio del diritto di recesso senza difetto del Prodotto. In tale circostanza, corrispondente al costo dell’etichetta di reso fornita dal Venditore al Cliente,
- Interamente a carico del Cliente, per articoli con peso superiore a 20 kg oppure per articoli la cui somma di lunghezza + larghezza + altezza supera i 180 cm.
Il rimborso sarà avviato dopo la ricezione del Prodotto da parte del Venditore, oppure dopo la trasmissione di una prova di spedizione valida.
Se il Cliente ha acquistato un Prodotto in sostituzione di un articolo precedente e desidera che quest’ultimo venga ritirato, deve darne comunicazione preventiva al Venditore per iscritto, specificando dimensioni e peso. In assenza di tale comunicazione, il ritiro non potrà essere organizzato.
Le vendite sono subordinate alla disponibilità effettiva del Prodotto. Qualora un Prodotto ordinato non fosse disponibile dopo la conferma dell’ordine, il Cliente sarà informato. L’ordine sarà annullato automaticamente e rimborsato per intero. Ove possibile, il Venditore potrà proporre un’alternativa.
Qualsiasi reclamo relativo alla consegna (mancata consegna nonostante lo stato di tracciamento indichi il contrario, o consegna danneggiata) deve essere presentato entro 14 giorni dalla data indicata nel tracciamento. Il Cliente dovrà fornire prove o documentazione ufficiale affinché il reclamo possa essere esaminato.
Dopo una previa richiesta scritta al Venditore, il consumatore ha il diritto di accedere gratuitamente a una procedura di mediazione dei consumatori indipendente, per la risoluzione extragiudiziale e amichevole delle controversie.
Il mediatore designato in Francia è : Centre de la Médiation de la Consommation de Conciliateurs de Justice (CM2C), 49 rue de Ponthieu, 75008 Parigi, Francia.
In conformità all’Articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, il consumatore è inoltre informato che può ricorrere alla Piattaforma Europea di Risoluzione delle Controversie Online (Piattaforma ODR), dedicata alla risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di acquisto online.

DSA informatio

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati