- Cartuccia filtrante di ricambio per i sistemi di filtrazione più diffusi
- Controllare la dimensione della cartuccia se non siamo noi i rivenditori dell'impianto
- 10″ – 254 mm
- Inserto blocco di carbone attivo
La cartuccia filtrante al carbone attivo è adatta a tutti gli impianti di osmosi con alloggiamento del filtro da 10″. Questa cartuccia filtra dall'acqua potabile i seguenti elementi: ozono, pesticidi, ruggine, calcare, cloro. Inoltre, abbassa la concentrazione di metalli pesanti come piombo e rame, ecc. Il carbone attivo offre prestazioni elevate e si utilizza anche a livello industriale. L'acqua viene trattata con carbone attivo prima di penetrare nel cibo, perché il carbone attivo è molto affidabile e filtra la maggior parte delle sostanze tossiche.
Durata della cartuccia
In una famiglia di quattro persone, una cartuccia di questo tipo dura circa 9 mesi con un consumo medio di acqua, dopodiché non è più in grado di assorbire le suddette tossine dall'acqua. Tuttavia, la legislazione specifica un'altra durata di utilizzo dopo la quale le cartucce devono essere sostituite. Secondo la norma DIN 1988, tutte le cartucce devono essere sostituite dopo 6 mesi, altrimenti c'è il rischio di contaminazione.
Differenze rispetto ad altre cartucce di carbone attivo
Queste cartucce filtranti sono chiamate anche carbone attivo a blocchi e vengono utilizzate negli impianti di filtraggio a osmosi insieme ai filtri a carbone post-attivato e alle cartucce filtranti a carbone attivo in granuli. Tutte le cartucce filtranti sono naturalmente di alta qualità.