COS'È
Vernice trasparente antiruggine per interni ed esterni che si applica direttamente sulla ruggine senza dover ricorrere a trattamenti preventivi per eliminare la ruggine o per applicare l’antiruggine o il convertitore di ruggine.
APPLICAZIONI
Smalto protettivo e decorativo per il trattamento di ferro Si applica direttamente sulle superfici arrugginite, anche se umide. Elimina le operazioni di carteggiatura e l’impiego di prodotti antiruggine e convertitori. Protegge e blocca l’avanzare della ruggine, mantenendone ed esaltandone l’aspetto vintage si applica direttamente su ferro grezzo o arrugginito, ma anche su legno, cemento, lamiera zincata (solo se molto ossidata e sgrassata), metallo nudo o verniciato, ferro grezzo non verniciato ideale anche su oggetti in ferro battuto.
VANTAGGI
Protegge e blocca l’avanzare della ruggine, disponibile nelle versioni brillante e opaco.
Incolore, è tixotropico, pertanto non cola e può essere applicato anche su superfici verticali.
Elevato potere riempitivo.
MODALITÀ DI APPLICAZIONE E ISTRUZIONI
Pulire le superfici da oli, grassi, ruggine non aderente e friabile.
Mascherare eventuali parti da non verniciare, con nastro adesivo e giornali.
Utilizzare la bombola a temperatura ambiente (in caso di temperature basse, riscaldare a bagnomaria 20-25°C, e comunque mai mettere la bombola a contatto diretto con la fiamma).
Agitare energicamente per un minuto la bombola capovolta. Spruzzare a distanza di 25-30 cm, mantenendo la bombola in posizione verticale, agitandola saltuariamente. Applicare con passate leggere ed incrociate: seconda mano in ogni momento.
Per un’ottima protezione antiruggine, applicare almeno 8-10 passate incrociate a distanza di 10 minuti tra una passata e l’altra ( il numero di passate è comunque in funzione dei normali assorbimenti delle superfici: su superfici con assorbimenti superiori, sono necessarie più passate, su superfici meno assorbenti, sono necessarie meno passate
Rimozione vernice: con acetone e/o diluente nitro.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Contenuto bombola ml400
Temperatura di applicazione 20-25°C
Resistenza Termica 80°C
Resa per mano 1-2 a bombola
a 23°C e 50 % umidità relativa. Può aumentare a temperature più basse e umidità relativa più alta.
La bombola è dotata di valvola autopulente.
Sovraverniciabile con il medesimo prodotto in qualsiasi momento, con altro prodotto, dopo minimo 24-30 ore. Non sovraverniciabile con vernici a solvente applicate a pennello.