La sede di questo commerciante si trova a GRUMO NEVANO (NA), Italia
Spediamo la merce con 3 differenti corrieri che offrono differenti servizi: GLS/BRT: consegna in 24/72h da quando il collo viene affidato al vettore - da 0 a 10Kg: 9,90€ - da 10Kg a 25Kg: 14,90€ - da 25Kg a 75Kg: 24,90€ - da 75Kg a 100Kg: 39,90€ - da 100Kg a 250Kg: 69,90€ LICCARDI: consegna in 3/5 giorni lavorativi da quando il collo viene affidato al vettore - da 0 a 10Kg: 8,90€ - da 10Kg a 30Kg: 10,90€ - da 30Kg a 75Kg: 18,90€ FERCAM: consegna in 10 giorni lavorativi da quando il collo viene affidato al vettore - da 10Kg a 50Kg: 9,90€ - da 50Kg a 75Kg: 14,90€ - da 75Kg a 100Kg: 19,90€ - da 100Kg a 10.000Kg: 24,90€ Si rende noto che gli articoli particolarmente voluminosi possono richiedere una lavorazione fino a 3 giorni prima di essere affidati al corriere indipendentemente dalla tipologia di spedizione. NB: viene preso in considerazione il valore maggiore tra peso volumetrico e peso di massa.
Handy fai da te spedisce i propri articoli in tutta Italia. La messa in lavorazione dell'ordine viene effettuata entro le 48 ore lavorative successive all'arrivo dello stesso se quest'ultimo è stato effettuato entro le ore 17, sabato e domenica esclusi. Ciò significa che gli eventuali ordini pervenuti dopo le 17 del venerdì saranno processati a partire dal lunedì. È buona norma controllare l'imballo del collo in fase di consegna e, qualora si riscontrassero danneggiamenti, rifiutare la merce o accettarla scrivendo sulla ricevuta del corriere la tipologia di danno riscontrato. Ad esempio: "collo scondizionato", "cartone danneggiato", "pallet danneggiato", "imballo manomesso", etc. In tutti questi casi vi preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza tramite l'apposita chat per poter ottenere immediatamente rimborso o sostituzione dell'articolo. Il cliente ha 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per poter controllare lo stato della merce. Passato questo periodo non sarà più possibile chiedere rimborsi/sostituzioni in caso di danni o ripensamenti.
Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.
Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.
Condizioni aggiuntive
Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo
4.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) utilizzo del modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.handyfaidate.it ; ii) utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere al Venditore; iii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
4.2 Una volta esercitato il recesso dal contratto dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro trenta (30) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il prodotto non sia arrivato danneggiato, che ti sia stato spedito un altro articolo erroneamente o che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso.
4.3 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che verranno defalcate dal rimborso.
4.4 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard.
4.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
il diritto di recesso deve essere esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati;
il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti che costituisce parte integrante dei beni;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale integra, se i prodotti si compongono di una pluralità di componenti, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono;
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro trenta (30) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
i prodotti non devono essere danneggiati.
NB: Se perviene una richiesta di sostituzione (anche per danneggiamento) essa non potrà essere accolta qualora il prodotto sia già stato montato o non abbia il proprio imballo originale integro. Ciò perché non è possibile stabilire se il danno sia frutto del trasporto o del montaggio.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
4.5 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro venticinque (25) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificato il corretto esercizio del diritto di recesso. Qualora non siano rispettate le condizioni che precedono non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.
4.6 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato o tramite bonifico bancario.
4.7 Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti.
MODALITA' DI RESO PER RECESSO
Il reso della merce può essere effettuato entro 14 giorni dall'avvenuta consegna della stessa da parte del corriere.
Dato che il reso avviene per motivazioni non imputabili a noi la spedizione risulterà essere suo a carico. Le ricordiamo che è responsabile dell'integrità della merce sino alla consegna presso la nostra logistica.
Sarà rimborsato del solo valore degli articoli quando la merce arriverà presso la nostra logistica. Non è previsto rimborso delle spese di spedizioni inizialmente sostenute.
In ogni caso, indipendente dalla motivazione, il reso sarà possibile solo se il prodotto è integro, ha la sua confezione originale intatta e non è stato montato. Nell'eventualità si riscontrassero danni al prodotto e/o alla confezione originale dovuti al trasporto essi saranno addebitati al cliente. Si richiede inoltre codice tracking della spedizione e azienda di trasporto utilizzata da specificare tramite messaggistica.
Di seguito l'indirizzo cui poter spedire la merce:
HANDY FAI DA TE (Riferimento web)
Strada Provinciale 335 KM 28 + 0,50
81025 Marcianise (CE)
3271080950
Hidros Point Srl - Handy Fai Da Te Strada Provinciale 335 KM 28 + 0,50 81025 Marcianise (CE) Partita Iva 05544601213 Cap. Sociale € 500.000,00 I.V. REA NA760128 327/1080950