La fischer Power-Fast II FPF II CZP BC è una vite zincata galvanicamente, passivata blu, con filettatura parziale e impronta a croce PZ. La testa svasata consente il montaggio a filo superficie nel legno. La versione con filettatura parziale consente di unire saldamente elementi in legno. La vite è adatta per il fissaggio di componenti portanti in legno rivestito, legno duro, legno tenero e giunzioni in legno.VantaggiLa geometria della vite Power-Fast II garantisce un montaggio rapido, comodo e flessibile.La vite per truciolare presenta un comportamento di spaccatura significativamente ridotto rispetto alle viti commerciali.La Power-Fast II con rivestimento in cera ad alte prestazioni riduce la coppia di avvitamento e consente un avvitamento facile vicino al bordo.La zincatura galvanica, passivata blu, non contiene componenti di cromo VI ed è quindi molto ecocompatibile.ApplicazionePer l'uso in costruzioni in legno portanti, per il collegamento di parti in legno massello, legno lamellare incollato, pannelli a base di legno, ecc.Per collegamenti di parti metalliche su legno, come ad esempio raccordi metallici, angoli, supporti per travi e altre giunzioni metallo-legno.Per applicazioni con carichi testati nel tassello fischer (ad esempio DuoPower e UX).Materiali da costruzioneLegno massello (conifera e latifoglia)Legno lamellare incollatoLegno a strati incrociatiLegno lamellare incollatoComponenti in legno incollati in modo simile e pannelli a base di legnoFunzionamentoLe viti con filettatura parziale possono unire saldamente i componenti in legno tra loro.Le viti a testa svasata possono essere affondate a filo superficie nel legno.
I tuttofare trascorrono il loro tempo ad avvitare e svitare… ma tutte queste vite e bulloni che si utilizzano hanno una vera e propria specificità tecnica? Sì! Testa piatta o svasata, autoperforante, per il legno, il metallo o il cartongesso: impariamo insieme a scegliere bene i nostri strumenti di fissaggio.
Fischer Italia è il punto di riferimento per tasselli e fissaggi ad alta specializzazione: tasselli in nylon, ancoranti meccanici e chimici, idro-termosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per cappotti e per il solare.