Vai al contenuto principale
1/2

Akadama hard quality 2/5 mm (1 kg - c.ca 1,5 lt), per bonsai

Venduto da Geosism

Acquistati spesso insieme

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Descrizione generale

L'Akadama Hard Quality 2/5 mm è un substrato fondamentale per la coltivazione di bonsai, composto da argilla vulcanica di alta qualità. Raccolta a 3 metri di profondità nelle foreste di Cryptomerie in Giappone, l'Akadama è essiccata al sole e polverizzata in diverse dimensioni. Questo substrato può essere utilizzato puro o miscelato con altri materiali come pomice, lapillo vulcanico, zeolite e perlite per arricchire il terreno di nutrienti.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 2/5 mm
  • Quantità: 1 kg (circa 1,5 litri)
  • pH: 6.5 – 6.9
  • Composizione chimica media: Ossigeno (O): 54,34%; Silicio (Si): 15,99%; Alluminio (Al): 13,91%; Fosforo (P): 0,10%; Potassio (K): 0,63%; Magnesio (Mg): 0,54%; Ferro (Fe): 7,68%; Calcio (Ca): 0,11%; Manganese (Mn): 0,30%; Titanio (Ti): 0,62%; Zolfo (S): 0,23%; Sodio (Na): 0,34%; Carbonio (C): 5,80%.
  • Utilizzo

    L'Akadama è ideale per:
  • Fornire un equilibrio ottimale di acqua, aria e sostanze nutritive.
  • Trattenere l'acqua senza fradiciare le radici.
  • Contenere minerali grazie alla sua origine vulcanica.
  • Indicare quando annaffiare: il substrato torna giallognolo-rossastro quando è il momento di irrigare nuovamente.
  • Altre informazioni

    In seguito all'evento di Fukushima, Geosism & Nature S.A.S. ha implementato controlli radiometrici su tutti i prodotti di importazione giapponese, garantendo la non pericolosità dei substrati e concimi. Sono disponibili certificati radiometrici a conferma di ciò.

    Caratteristiche

    • Marche
      GEOSISM & NATURE S.A.S. DI BARANI SIMONE & C.
    • Peso
      1 kg
    • Materiale
      Argilla
    • Origine
      Prodotto in Giappone
    • Litraggio
      1.5 l

    Recensioni dei clienti

    Non ci sono ancora recensioni pubblicate per questo prodotto!
    Consigliato da

    Come scegliere il terriccio

    Per preparare bene il giardino e per uno sviluppo ottimale delle piante, una parola chiave: terriccio! Universale, orticolo, per la semina, per gli agrumi, per il rinvaso o per trapianti, il terriccio è l'alleato di ogni coltivazione, nell’orto, in giardino o in vasi e fioriere per un substrato fertile.
    Come scegliere il terriccio
    Sei qui:
    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati