Vulcasoil 0/3 mm (c.ca 1000 kg - 1000 lt), terriccio, substrato vulcanico per tappeti erbosi
Acquisti per la tua azienda?
Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%
Informazioni sul prodotto
Descrizione
VULCASOIL 0/3 mm (c.ca 1000 kg - 1000 lt), TERRICCIO, SUBSTRATO VULCANICO PER TAPPETI ERBOSI.
Substrato vulcanico fertile costituito dalla miscela di materiali vulcanici (pomici e lapilli di cui circa il 25% sabbia di lapillo vulcanico e il 75% di sabbia di pomice), sostanza organica (tipo torba bionda di granulometria media) e/o sostanza organica humificata (tipo materiale vegetale compostato) e miscela di concimi organici e concimi minerali, pellettata e a lento rilascio.
CARATTERISTICHE FISICO – CHIMICHE
PESO SPECIFICO: da 950 – 1000 Kg/m3 (umidità di cava);
GRANULOMETRIA: da 0 a 3 mm (con particelle di diametro tra 0 e 0,02 mm inferiori al 7%);
PERMEABILITÀ: superiore a 0,6 mm/min. saturo e compresso - maggiore di 6 mm/min. in condizioni normali;
RITENZIONE IDRICA: dal 15 al 20% in volume (acqua disponibile/utile);
pH: tra 7 e 8;
SOSTANZA ORGANICA: 15%;
C.S.C.: circa 30 meq/100 g;
CALCARE ATTIVO: esente.
ANALISI CHIMICA MEDIA
POMICE
SiO2: 62,5%;
Al2O3: 17,5%;
K2O: 9,5%;
Fe2O3: 2,6%;
CaO: 2,5%;
Na2O: 2,2%;
TiO2: 0,5%;
MgO: 0,4%.
LAPILLO
SiO2: 56%;
Al2O3: 16,5%;
K2O: 4,9%;
Fe2O3: 6,5%;
CaO: 8,8%;
Na2O: 2,2%;
TiO2: 0,8%;
MgO: 3,1%.
CARATTERISTICHE FUNZIONALI
• È un supporto poroso ideale per i prati, negli impianti sportivi, per tutte le tecniche costruttive:
- norme ex DIN in tutte le varianti;
- norme STRI;
- drenaggio USGA;
- drenaggio rinforzato;
- drenaggio verticale;
• È un prodotto pronto, di facile stesura, esente da: sostanze tossiche e/o pericolose e da semi di infestanti;
• È un suolo vulcanico ideale per la preparazione del tetto di semina e di posa del tappeto erboso in zolle, ideale per la preparazione di strati fertili drenanti di radicazone;
• Sostituisce e/o integra con ottimi risultati le sabbie silicee nel trattamento e nella ricerca dei tappeti erbosi(top dressing) e contribuisce a formare prati ad utilizzo intensivo (fino a 500 ore/anno).
CAMPI D'IMPIEGO
• Tappeti erbosi;
• Semina;
• Gestione e manutenzione del verde.
NB: NOTIZIE SULL’IMBALLAGGIO E SUL QUANTITATIVO DI MATERIALE
Si precisa che l’inerte è confezionato dal fabbricante in big bags (sacconi) che possono variare come forma, tipologia e colore a seconda della disponibilità sul mercato (quindi la fotografia del big bag e del tutto indicativa: si tratta del solo contenitore del materiale). I suddetti big bags contengono materiale che ha un peso variabile a seconda dell'umidità contenuta (dovuta alle condizioni climatiche durante l’estrazione all’interno della cava) e a seconda del peso specifico del materiale stesso (che varia in funzione del punto di estrazione all'interno della cava: il materiale, essendo di origine naturale, presenta caratteristiche chimico-fisiche che possono variare leggermente durante il periodo geologico di formazione). Per tale motivo, possono essere presenti variazioni di peso (sia per difetto che per eccesso) dovute ai motivi elencati, ma è sempre assicurato che verrà ricevuto dalla clientela il volume descritto nel titolo dell'inserzione (quindi il numero di litri). Tale volume viene determinato dal fabbricante come VOLUME COMMERCIALE secondo le UNI EN 12580. Ribadiamo, quindi, che il peso descritto è solo ed esclusivamente inserito a scopo indicativo per quantificare il costo della spedizione che viene calcolata sulla base del peso complessivo.
Caratteristiche
- MarcheGEOSISM & NATURE S.A.S. DI BARANI SIMONE & C.
- MaterialeMinerale
- Tipo di terriccioPer prato
- Referenza ManoManoME266907648
- MMID959825022017
- Rif. costruttore004113
- EAN8054754270938
Come scegliere il terriccio
I consigli dei nostri esperti