Previene il colpo d'ariete, quando è richiesta poca acqua alla pompa, molto pratico, buon collegamento.
Acquistati spesso insieme
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il vaso di espansione Fiamma A20 è un accessorio per gli impianti di pompaggio dell’acqua di caravan e camper. Si installa nel circuito idrico per contribuire a regolare la pressione e rendere più regolare il flusso dell’acqua. La membrana interna assorbe le variazioni di pressione generate dalla pompa. È adatto a chi desidera ridurre le pulsazioni dell’acqua durante l’uso dei rubinetti a bordo. I raccordi per tubi da 13 mm ne consentono il collegamento agli impianti compatibili. Le dimensioni compatte permettono di inserirlo negli spazi disponibili del veicolo.
Punti di forza
- Regolazione della pressione: contribuisce a mantenere più costante il flusso d’acqua nell’impianto.
- Membrana interna: assorbe le variazioni di pressione prodotte dalla pompa durante il funzionamento.
- Riduzione delle pulsazioni: aiuta a rendere più regolare l’erogazione dell’acqua dai rubinetti.
- Raccordi da 13 mm: permettono il collegamento ai tubi compatibili dell’impianto idrico.
- Pressione di precarica di 0,9 bar: il serbatoio è fornito con questa pressione iniziale.
- Formato compatto: le dimensioni contenute facilitano il posizionamento a bordo di caravan e camper.
Caratteristiche tecniche
- Marca: Fiamma
- Modello: A20
- Tipo di prodotto: vaso di espansione per regolazione della pressione
- Compatibilità d’uso: impianti con pompa dell’acqua per caravan e camper
- Raccordi: per tubi da 13 mm
- Pressione massima: 3 bar
- Pressione di precarica: 0,9 bar
- Larghezza: 19,6 cm
- Altezza: 11 cm
- Lunghezza: 23,4 cm
- Peso: 0,3 kg
- Colore: nero
Utilizzi
Può essere installato nell’impianto idrico di un camper per rendere più regolare l’acqua erogata dai rubinetti. È adatto anche ai circuiti di caravan dotati di pompa compatibile e tubi da 13 mm. Può servire quando il flusso presenta pulsazioni durante l’apertura di un rubinetto. È inoltre utile negli impianti in cui si desidera assorbire le variazioni di pressione generate dalla pompa.
Consigli d’uso e manutenzione
Verificare che i raccordi dell’impianto siano adatti a tubi da 13 mm prima del collegamento. Installare il vaso nel circuito della pompa rispettando la pressione massima di 3 bar e la precarica di 0,9 bar. Controllare che i collegamenti siano ben fissati prima di utilizzare l’impianto. Per la manutenzione, seguire le indicazioni previste per il circuito idrico del veicolo.
Caratteristiche
- MarcheFIAMMA
- Filettatura per idraulica1/2" (15x21)
- MaterialePlastica
- Peso490 g
- Tipo di vaso di espansioneA membrana
- Utilizzo del vaso di espansionePiatto
- Referenza ManoManoME90229077
- MMID745587478833
- Rif. costruttore8004815450502
- EAN8004815450502
Recensioni dei clienti
Questo è ciò di cui avevo bisogno
Ottimo rapporto qualità prezzo lo consiglio
L'installazione del vaso ha eliminato il colpo d'ariete della pompa. La pompa funziona meno spesso, più flessibilità.
Il prodotto è conforme al mio ordine consegna molto veloce
Prodotto molto buono. grazie