Vai al contenuto principale

Valvola di sicurezza M-F 1/2"X1/2" 6 BAR

Venduto da Energy DueGi

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Le valvole di sicurezza a membrana vengono impiegate per il controllo della pressione sui generatori di calore negli impianti di riscaldamento e piu' in generale su tutti gli impianti alimentati con acqua o con miscele di acqua e liquidi vettori (es il glicole.).
Al raggiungimento della pressione di taratura la valvola si apre impedendo, tramite los carico in atmosfera, al circuito di raggiungere picchi di pressione che potrebbero danneggiare il generatore o i componenti presenti nel circuito.
Le valvole di sicurezza devono essere installate sulla sommita' del generatore di calore o in prossimita' dell'accumulo di acqua calda.

Connessione: 1/2"
Pressione: 6 Bar

INSTALLAZIONE:
Le valvole di sicurezza possono essere installate sia in posizione orizzontale sia in posizione verticale rispettando sempre l' indicazione del senso di flusso riportata sul corpo della valvola stessa.
La scelta della valvola di sicurezza deve essere fatta da personale qualificato previa verifica dimensionale dell' impianto ed in accordo con le normative vigenti del paese di installazione. Deve inoltre essere correttamente dimensionato e posizionato anche il circuito di scarico per evitare danni a persone e/o cose ed inoltre per evitare mal funzionamenti della valvola stessa.
Negli impianti idrosanitari la valvola deve essere installata nelle immediate vicinanze del circuito di accumulo dell' acqua calda e nessun organo di intercettazione deve esservi interposto.
Negli impianti di riscaldamento la valvola deve essere installata nella parte superiore del generatore di calore o sulla tubazione di uscita garantendo una distanza inferiore ad un metro. Anche in questo caso nessun organo di intercettazione deve esservi interposto.


Temperatura max di esercizio120 oC
Temperatura min di esercizio- 5oC
Pressione nominalePN10
Fluido d'impiegoacqua, soluzioni glicolate
Massima percentuale di glicole50%
Sovrapressione apertura20%
Scarto di chiusura20%
Filettatura1/2" M x 1/2" F

Caratteristiche

  • Marche
    ENERGY DUEGI
  • Filettatura per idraulica
    1/2" (15x21)
  • Materiale idraulico
    Ottone
  • Componente del gruppo di sicurezza
    Valvola di sicurezza
  • Fluido compatibile
    Acqua
  • Altezza
    50 mm
  • Larghezza
    40 mm
  • Materiale
    Ottone
  • Peso
    13 kg
  • Pressione massima
    6 bar
  • Referenza ManoMano
    ME11763477
  • MMID
    814983384971
  • Rif. costruttore
    1920005
  • EAN
    8027830081537

Recensioni dei clienti

CCARLO
Pubblicato il 16/01/2023, Italia

Prodotto buono e di rapida installazione

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati