Vai al contenuto principale

Valvola a sfera Cepex 02464 in PVC per piscina, 1 pollice

Acquisti per la tua azienda?

Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%

Passa a un account pro

Informazioni sul prodotto

Descrizione

La valvola a sfera Cepex 02464 è un componente per impianti idraulici di piscine e spa, utile per regolare il passaggio dell’acqua. Il comando a leva consente di azionare la valvola con un movimento rapido. Il corpo è in PVC e il collegamento è realizzato con filettatura femmina BSP da 1 pollice. Gli anelli di tenuta sono in EPDM. È adatta a chi deve collegare o gestire il flusso d’acqua in un impianto per piscina o spa compatibile con questo tipo di raccordo.

Punti di forza

  • Regolazione del flusso: la valvola a sfera permette di controllare il passaggio dell’acqua nell’impianto.
  • Comando a leva: consente di aprire o chiudere la valvola con un’azione semplice e immediata.
  • Filettatura femmina BSP: facilita il collegamento a raccordi compatibili con filettatura BSP da 1 pollice.
  • Corpo in PVC: offre una struttura adatta all’uso negli impianti idraulici di piscine e spa.
  • Anelli di tenuta in EPDM: contribuiscono alla tenuta del collegamento della valvola.
  • Formato compatto: le dimensioni di 12 × 7 × 16 cm aiutano a valutare lo spazio necessario per l’installazione.

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Cepex
  • Modello: 02464
  • Tipo di prodotto: valvola a sfera
  • Diametro del collegamento: 1 pollice
  • Tipo di collegamento: filettatura femmina BSP
  • Materiale del corpo: PVC
  • Materiale degli anelli di tenuta: EPDM
  • Colore: argento
  • Larghezza: 12 cm
  • Altezza: 7 cm
  • Lunghezza: 16 cm
  • Peso: 0,37 kg
  • Applicazione: piscine e spa

Utilizzi

Può essere impiegata per regolare il flusso d’acqua nelle tubazioni di una piscina o di una spa. È utile nei collegamenti con apparecchiature per piscina dotate di raccordo compatibile con filettatura femmina BSP da 1 pollice. La leva permette di intervenire sul passaggio dell’acqua durante le operazioni di gestione dell’impianto. Prima dell’acquisto, verifica che il raccordo e lo spazio disponibile siano compatibili con le dimensioni della valvola.

Consigli d’uso e manutenzione

Installa la valvola su un collegamento compatibile con la filettatura femmina BSP da 1 pollice e controlla che il raccordo sia correttamente allineato. Aziona la leva per regolare il passaggio dell’acqua senza forzarla. Durante la manutenzione dell’impianto, verifica le condizioni del corpo in PVC e degli anelli di tenuta in EPDM. Prima di intervenire sulla valvola, segui le procedure previste per l’impianto della piscina o della spa.

Caratteristiche

  • Marche
    FPLUS
  • Colore
    Argentato
  • Numero articoli per confezione
    1 pezzi
  • Materiale
    PVC
  • Configurazione della connessione
    Femmina
  • Filettatura per idraulica
    1" (26x34)
  • Forma del raccordo
    Raccordo a sella
  • Referenza ManoMano
    ME19011065
  • MMID
    742160723748
  • Rif. costruttore
    as02464
  • EAN
    8435099206842
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati