Descrizione generale
Tubofix è un raccordo rapido scorrevole progettato per impianti in tubo di ferro per acqua e gas. Realizzato in ottone, il Tubofix offre una garanzia di affidabilità nel tempo grazie al processo di normalizzazione, che riduce il rischio di fessurazione del materiale. La guarnizione conica assicura una perfetta aderenza al tubo di ferro, mentre l'anello in acciaio inox garantisce una tenuta meccanica ottimale.
Specifiche tecniche
- Materiale: ottone OT 58 UNI 5705/65 stampato a caldo
- Anello: inox AISI 303 UNI 6901/71
- Guarnizione: conica in EPDM
- Guarnizione per gas: in gomma siliconica (disponibile su richiesta)
- Pressione d'esercizio: 50 atm
- Temperatura d'esercizio: da -20° C a +120° C
- Compatibilità con tubi in acciaio: UNI EN 10255
Compatibilità e accessori
- Disponibile in tre varianti: Maschio, Femmina e Doppio
Installazione
Il raccordo consente di riparare e modificare gli impianti senza la necessità di effettuare filettature in opera. La lunghezza generosa del corpo del raccordo facilita l'installazione, compensando eventuali errori di misura o di taglio. In caso di interramento, è consigliabile proteggere il raccordo da agenti aggressivi presenti nel terreno.
Utilizzo
Si raccomanda di non eccedere nella quantità di canapa o di utilizzare teflon, a causa della tolleranza ridotta del raccordo.
Altre informazioni

















![[74563-Coverguard] Combinaison Coverguard FACTORY 2 zips taille L 48/50 bleu marine](https://cdn.manomano.com/pim-media/images/medium/338c059904acbf1efd6fd191792027573fd3bd53.jpg)


