Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il tubo per aria compressa Draper da 20 m è un accessorio per collegare un compressore agli utensili pneumatici. La lunghezza consente di raggiungere punti di lavoro distanti dal compressore senza doverlo spostare continuamente. È adatto sia a chi svolge lavori di bricolage in casa o in garage, sia a chi utilizza utensili pneumatici in ambito professionale. Il raccordo da 1/4" BSP permette il collegamento con attrezzi compatibili con questo tipo di attacco. Il colore blu rende il tubo più facile da individuare nell’area di lavoro. Può essere impiegato per diverse attività che richiedono l’alimentazione ad aria compressa.
Punti di forza
- Lunghezza di 20 m: offre libertà di movimento e permette di lavorare a una certa distanza dal compressore.
- Collegamento da 1/4" BSP: consente di collegare il tubo agli utensili pneumatici compatibili con questo raccordo.
- Uso con aria compressa: convoglia l’aria dal compressore all’attrezzo collegato durante il lavoro.
- Colore blu: aiuta a riconoscere il tubo nell’area di lavoro e a individuarne il percorso.
- Adatto a bricolage e uso professionale: si presta a diverse attività con utensili pneumatici, in casa, in garage o in un ambiente di lavoro.
Caratteristiche tecniche
- Tipo di prodotto: tubo per aria compressa
- Marca: Draper
- Riferimento: air hose 20m blue
- Lunghezza: 20 m
- Raccordo: 1/4" BSP
- Colore: blu
Utilizzi
Il tubo può essere usato per collegare un compressore a un utensile pneumatico compatibile durante lavori di bricolage in casa o in garage. La lunghezza di 20 m è utile quando il punto di lavoro si trova lontano dal compressore. In un’officina o in un ambiente professionale, permette di portare l’alimentazione ad aria compressa fino alla zona in cui si utilizza l’attrezzo. È indicato per le attività pneumatiche che richiedono un collegamento con raccordo da 1/4" BSP.
Consigli d'uso e manutenzione
Prima dell’uso, verificare che il raccordo da 1/4" BSP sia compatibile con il compressore e con l’utensile pneumatico. Collegare il tubo saldamente alle estremità e controllare che il percorso consenta di raggiungere la zona di lavoro senza ostacoli. Durante l’utilizzo, disporlo in modo che sia facile da individuare grazie al colore blu. Al termine del lavoro, scollegarlo e riporlo senza pieghe strette o torsioni.
Caratteristiche
- MarcheDRAPER
- Garanzia1 anno(i)
- Lunghezza del tubo2000 cm
- ColoreBlu
- Diametro interno8 mm
- Filettatura per idraulica1/4" (8x13)
- Filo di uscita1/4" (8x13)
- Peso3450 g
- Tipo di accessorio per compressoriTubo
- Referenza ManoManoME1309568
- MMID801186007733
- Rif. costruttoreAH20M8
- EAN5010559383344
Come scegliere e collegare tubo, pistola di soffiaggio, compressore e strumenti pneumatici
I consigli dei nostri esperti