BWT Bolero HWS Stazione acqua domestica, Filtro di controlavaggio 1 1/2 pollice incl. riduttore di pressione, 10372
Venduto da Raleo Home
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Acquistati spesso insieme
Informazioni sul prodotto
Descrizione
BWT Bolero HWS Stazione acqua domestica, Filtro di controlavaggio 1 1/2 pollice incl. riduttore di pressione, 10372
- Tipo: 1 1/2",
- Attacco: 4 fori
- Diametro nominale di connessione: 40 DN
- Portata a Δp = 0,2 bar: 10,5 m³/h
- Portata a Δp = 0,5 bar: 16 m³/h
- Pressione di uscita dopo il riduttore di pressione: 2 - 6 bar
- Larghezza di passaggio, inferiore / superiore: 90 / 110 μm
- Pressione nominale (PN): 16 bar
- Temperatura acqua/ambiente, min./max.: 5 - 30 / 5 - 40 °C
- Lunghezza costruttiva senza raccordo (A): 125 mm
- Lunghezza costruttiva con raccordo a vite (B): 295 mm
- Altezza totale (C): 550 mm
- Distanza minima dal centro del tubo al pavimento (D): 670 mm
- Attacco HT, diametro (E): 50
- Filetto ghiera: G 2 1/4",
- Peso operativo, ca.: 9,7 kg
Fornitura - BWT Bolero HWS con:
- Parte superiore in ottone
- Modulo di collegamento o raccordo a 4 fori con raccordi a vite e guarnizioni
- Cilindro trasparente con elemento filtrante
- Anello data per l'impostazione della prossima data di controlavaggio
- Raccordo HT per acqua di risciacquo
- Manopola per il controlavaggio
- Manometro di contropressione
- Coperchio a molla
- Indicazione del valore di impostazione della contropressione
- Vite di bloccaggio
- Manopola per riduttore di pressione
Bolero HWS 1 Stazione acqua domestica
Stazione per acqua domestica Bolero HWS 1 con raccordo e riduttore di pressione per l'installazione in impianti di acqua potabile e di processo. Per la protezione da anomalie di funzionamento e danni da corrosione causati da particelle estranee come residui di ruggine, trucioli, sabbia, canapa ecc. Il filtro non può essere impiegato per la filtrazione di particelle con diametro superiore a 2mm, acque di processo, acque di raffreddamento a circuito aperto e acque di ricircolo trattate con sostanze chimiche. Il filtro non è adatto a grassi, solventi, saponi e altri fluidi lubrificanti di alcun tipo. Inoltre non è idoneo per la separazione di sostanze idrosolubili.Funzione
L'acqua grezza fluisce attraverso l'ingresso dell'acqua grezza nel filtro e lì, dall'interno verso l'esterno, attraverso l'elemento filtrante fino all'uscita dell'acqua pulita. In questo modo le impurità > 90 μm vengono trattenute sul lato interno del tessuto filtrante. L'elemento filtrante deve essere pulito a intervalli regolari mediante controlavaggio.La manopola è dotata di frizione a slittamento. In caso di rotazione eccessiva, un dispositivo di arresto scatta a vuoto, evitando così di danneggiare il sistema di chiusura.
Durante il controlavaggio, ruotando la manopola si apre il raccordo dell'acqua di scarico e si ruota l'elemento di controlavaggio. In questo modo le particelle aderenti alla rete filtrante vengono aspirate e risciacquate.
Il riduttore di pressione mantiene la pressione a valle impostata pressoché costante, anche in presenza di oscillazioni della pressione a monte. Una pressione uniforme e non eccessiva protegge le rubinetterie e gli apparecchi dell'intero impianto idrico domestico.
Condizioni preliminari di installazione
Rispettare le norme di installazione locali, le direttive generali, le condizioni igieniche generali e i dati tecnici.Per la quantità di acqua di lavaggio risultante, l'impianto di scarico deve essere realizzato almeno in DN 40. Il filtro dispone di un attacco HT in DN 50.
Attenzione: il luogo di installazione deve essere protetto dal gelo e si devono evitare interferenze come vapori di solventi, gasolio, soluzioni di lavaggio, sostanze chimiche di ogni tipo, radiazioni UV e fonti di calore superiori a 40 °C.
Requisito per funzione e garanzia di prestazione
I filtri richiedono un controllo regolare del funzionamento, manutenzione e sostituzione delle parti rilevanti per il funzionamento a determinati intervalli di tempo. Gli intervalli di manutenzione sono riportati nelle istruzioni di montaggio e d'uso. Si consiglia la stipula di un contratto di manutenzione.Caratteristiche
- MarcheBANYO
- ColoreBlu
- MaterialeOttone
- Pressione16 bar
- Dimensione raccordo di ingresso1" 1/2
- Tipo di filtraggio dell'acquaFiltro a cartuccia
- Referenza ManoManoME5472138
- MMID572784065548
- Rif. costruttore9306339
- EAN9022000103728
Come scegliere un rubinetto per la cucina
I consigli dei nostri esperti
Sei qui:
Categorie associate
Riduttore pressione compressore
Filtro regolatore di pressione
Aumentare pressione acqua irrigazione
Riduttore pressione aria compressa
Filtro acqua whirlpool
Regolatore pressione aria
Filtro anticondensa compressore
Regolatore pressione aria compressa
Regolatore pressione aerografo
Filtro evaporativo
Trattamenti afidi
Filtro condensa compressore
Filtro separazione olio gas
Filtro ghibli
Filtro pescaggio
Filtro ciclonico

















