Il Silicone Trasparente Viene Usato in molti Utilizzi Con Proprietà Antimuffa
Questo Silicone Antimuffa Trasparente Resistente alle muffe e ai detersivi domestici ed industriali.
Ottimo Silicone Trasparente Sigillante con Ottima Adesione su svariati supportii: vetro, alluminio, ceramica, metalli verniciati, legno verniciato, materie plastiche (escluse PE, PP, PTFE).
è Dispponibile anche nelle Seguenti Colorazioni:
Condizioni Consigliate di utilizzo: applicare solo a temperature comprese fra +5°C e +40°C.
Requisiti delle superfici: la superficie deve essere asciutta, pulita e priva di polvere, ruggine e grasso.
Trattamento preliminare delle superfici: carteggiare la plastica con carta abrasiva. Per ottenere buoni risultati, mascherare i bordi della fuga con nastro adesivo. Per prevenire l’aderenza su tre lati e per ottenere la giusta profondità di sigillatura, riempire le fughe con un filo di schiuma sigillante o un foglio in PE.
Come si Usa il Silicone Acetico Bostik
Utilizzare una pistola dosatrice per sigillante per lavorare con le cartucce. Aprire la cartuccia tagliando la punta in plastica sopra la filettatura con un coltello affilato. Avvitare l’ugello e tagliare ad angolo in corrispondenza del diametro desiderato.
La larghezza della fuga deve essere al minimo di 4 e al massimo di 25 mm. La profondità della fuga dipende dalla larghezza. Per una fuga larga 12 mm, mantenere una profondità di 6 mm. La profondità della fuga deve essere il doppio della larghezza.
Erogare il sigillante in modo uniforme nella fuga e levigarlo entro 10 minuti con le dita o una spatola bagnata con una soluzione a base di sapone.
Macchie/Residui: rimuovere direttamente con trementina le macchie ancora umide. Il prodotto secco può essere asportato solo meccanicamente.
Consigli: per sigillare vetrate e acquari utilizzare Bostik SIL-UV RES. Utilizzare Bostik Poly Max per guarnizioni sovraverniciabili, resistenti all’acqua e che mantengano l’elasticità. Per vasche da bagno e piatti doccia in acrilico e box doccia in plastica si consiglia un sigillante siliconico neutro (privo di acidi) come Bostik SIL-Neutro.
Punti di attenzione: assicurarsi che la fuga rimanga asciutta per almeno le prime 8 ore.
I tempi possono variare per il tipo di superficie, per la quantità di prodotto utilizzata, per la temperatura dell’aria o per l’umidità.