Descrizione generale
Una confortevole sedia monoblocco in policarbonato colorato con cuscino integrato. L'ideotipo del design anni '50 rivisitato in chiave ipermoderna per stupire ed affascinare. Questa versione della Lucienne® è impreziosita da un elegante cuscino fisso rivestito in tessuto Trevira Canvas, studiato per aumentare il comfort della seduta e valorizzarne il design. La superficie imbottita crea un raffinato contrasto con il policarbonato, arricchendo la silhouette della sedia e conferendole un'identità ancora più ricercata ed esclusiva. Oltre al valore estetico, il cuscino protegge la seduta dall'usura quotidiana, preservando il policarbonato da graffi e segni causati dallo sfregamento di cinture, borchie, cerniere e altri accessori metallici. Un dettaglio progettato per mantenere inalterata nel tempo la bellezza della Lucienne®. La raffinata finitura lucida e la profondità del colore esprimono tutta l'eleganza della sedia design Lucienne®, mentre la struttura monoblocco in policarbonato garantisce solidità, stabilità e durata nel tempo. Resistente agli urti, ai graffi e agli agenti atmosferici, è inoltre impilabile fino a 8 pezzi e trasportabile su pallet fino a 40 unità. Un prodotto dal forte carisma e dal notevole appeal estetico, da inserire in ogni contesto abitativo o spazio collettivo con eleganza e carattere.Specifiche tecniche
- Altezza con schienale: 85,30 cm
- Altezza seduta: 47,10 cm
- Larghezza: 49,40 cm
- Larghezza seduta: 38,60 cm
- Profondità: 50 cm
- Peso: 5,2 kg
- Carico certificato: 160 kg
Compatibilità e accessori
- Il cuscino è composto da una base rigida in legno di betulla da 6 mm provvista di rivetti metallici filettati.
- Strato di gomma indeformabile da 2,8 cm.
- Rivestimento in tessuto Trevira Canvas disponibile in 5 diversi colori.
- 4 viti metalliche e 4 rondelle in gomma per il fissaggio del cuscino sulla seduta.
Installazione
La sedia viene fornita con 4 fori predisposti per il fissaggio del cuscino sulla seduta. L'applicazione avviene in modo semplice e sicuro tramite le apposite viti in dotazione.
Utilizzo
Utilizzare regolarmente l'aspirapolvere con beccuccio liscio, senza spazzolare. La sedia deve essere trattata esclusivamente con detergente specifico oppure, in alternativa, con acqua e sapone neutro. L’uso di solventi opacizza e danneggia il policarbonato, rendendo nulla la garanzia del prodotto.
Altre informazioni
Lucienne® è una sedia ignifuga che ha superato le prove di reazione al fuoco risultando IGNIFUGA (Classe 1), in conformità alla norma UNI 9176/7. In fondo alla pagina è disponibile il download dell'omologazione ministeriale di conformità.
Scheda Tecnica – Tessuto Trevira Canvas
Tessuto effetto lana 100% Trevira CS con una raffinata trama Canvas, dal carattere equilibrato e adatto a qualsiasi ambiente. La superficie è morbida al tatto e, allo stesso tempo, resistente e duttile. L'impiego di filati innovativi dall'aspetto naturale consente di ottenere un tessuto con il look e la piacevolezza tattile della lana, mantenendo al tempo stesso un'elevata resistenza all'abrasione e alla formazione di pilling.























