Descrizione generale
La scarpa a due elementi SDE 60x138mm, spessore 2mm, è un prodotto del marchio SIMPSON STRONG TIE, progettato per garantire una connessione sicura e duratura tra elementi strutturali in legno e cemento. Grazie al suo design a due parti, è possibile adattarla a qualsiasi sezione di legno, rendendola versatile per diverse applicazioni. È ideale per l'uso in costruzioni in legno, come travi e travetti, e può essere montata sia su superfici orizzontali che verticali.Specifiche tecniche
- Modello: SDEG340/30
- Montaggio: lato sinistro
- Altezza: 138 mm
- Spessore del materiale: 2,0 mm
- Dimensioni del supporto secondario: larghezza 60–250 mm
- Fori nel supporto principale: 11 x Ø 5 mm, 2 x Ø 13 mm
- Fori nel supporto secondario: 6 x Ø 5 mm
- Materiale: acciaio zincato S250GD Z 275 g/m² (20 µm)
Compatibilità e accessori
- Compatibile con legno massiccio, legno composito, legno lamellare e cemento.
- Accessori consigliati per il montaggio: chiodi CNA4.0 o viti CSA5.0 per legno; ancoraggi meccanici (WA) o chimici (AT-HP) per cemento.
Installazione
Il montaggio della scarpa SDE è facilitato dalle perforazioni predefinite, che consentono una precisa collocazione di chiodi o viti. Il design a due parti rende l'installazione più semplice, specialmente in luoghi difficili da raggiungere.
Utilizzo
Questa scarpa è progettata per connessioni tra:
- Legno - Legno
- Legno - Cemento
È adatta per l'uso in strutture di legno e può essere utilizzata in diverse applicazioni costruttive.
Altre informazioni
Certificazione: ETA-06/0270, che stabilisce requisiti e procedure di prova per materiali, geometria, resistenza, rigidità e durabilità dei componenti utilizzati in costruzioni in legno portanti.
