Descrizione generale
Il coltello serramanico Opinel O-SF08F è l'utensile ideale per la raccolta di funghi come spugnole, porcini e prataioli. Dotato di una lama curva di 8 cm, facilita il taglio e presenta una parte posteriore dentata per grattare e pulire i funghi. La spazzola in setole naturali, integrata nel manico in legno di faggio, è perfetta per rimuovere il terreno dalla raccolta.Specifiche tecniche
- Lunghezza lama: 8 cm
- Spessore lama: 1,5 mm
- Materiale lama: Acciaio inossidabile Sandvik 12C27
- Materiale manico: Legno di faggio
- Lunghezza manico: 10,5 cm
- Lunghezza totale: 18 cm (chiuso: 10 cm)
- Peso: 35 grammi
- Durezza acciaio: 55-57 HRC
Compatibilità e accessori
- Spazzola in setole naturali per la pulizia dei funghi
Installazione
Non è necessaria alcuna installazione. Il coltello è pronto all'uso.
Utilizzo
Il coltello è progettato per la raccolta di funghi e può essere utilizzato anche per altre attività all'aperto. Si consiglia di pulire la lama dopo ogni utilizzo e di applicare un sottile strato di olio alimentare per preservare il legno del manico.
Altre informazioni
Il sistema di blocco Virobloc garantisce la massima sicurezza durante l'uso, bloccando la lama sia in posizione aperta che chiusa. Il manico in legno di faggio è trattato per resistere all'umidità, rendendo il coltello adatto per l'uso in condizioni umide.

















