Vai al contenuto principale

Questi articoli potrebbero interessarti !

Confronta con articoli simili

Acquistati spesso insieme

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Descrizione generale

La rete di sostegno per ortaggi Tenax Hortonova è realizzata in polipropilene di alta qualità, progettata per rivoluzionare il sistema di coltivazione di fiori recisi e ortaggi rampicanti. Sostituisce reti metalliche, tralicci in ferro e materiali deperibili come canne di bambù e legno, offrendo numerosi vantaggi: durata, leggerezza, facilità di movimentazione, velocità di posa e resistenza agli agenti esterni. È ideale per la coltivazione di piselli, fagioli, pomodori, cetrioli, melanzane, peperoni, zucchine e zucche rampicanti, ed è disponibile in colore bianco per facilitarne l'individuazione.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 1000 cm x 200 cm
  • Materiale: polipropilene di alta qualità
  • Stabilizzazione: ai raggi UV
  • Resistenza: inattaccabile da batteri, agenti chimici e muffe
  • Installazione

    La rete Tenax Hortonova deve essere tesa in orizzontale e fissata a paletti trasversali disposti sulle testate e a pali intermedi posizionati lungo i lati della parcella, distanti tra loro dai 2 ai 5 metri, a seconda del tipo di coltivazione. Per la coltivazione di ortaggi, la rete viene tesa in verticale, fissandola a pali distanti 3-5 metri lungo il filare di coltivazione.

    Utilizzo

    La rete è progettata per supportare la crescita diritta e corretta delle piante, aumentando l'esposizione alla luce del sole e favorendo la fotosintesi. Inoltre, contribuisce a diminuire le malattie delle piante, riduce l'irrorazione dei prodotti agrochimici e aumenta la circolazione dell'aria, permettendo di ottenere un raccolto più abbondante. Facilita anche la posa e il taglio, evitando che il prodotto coltivato rimanga sul terreno e venga calpestato.

    Caratteristiche

    • Marche
      TENAX
    • Lunghezza
      100 cm
    • Larghezza
      100 cm
    • Peso
      1000 g
    • Materiale
      Polietilene / Polipropilene

    Recensioni dei clienti

    MCliente ManoMano
    Pubblicato il 11/06/2021, Italia

    Il prodotto è comodo per accompagnare la crescita della pianta e farle quindi da tutore. Nonostante il diametro contenuto non si flettono al vento. La larghezza della spirale è ottima per tenere ben salda la pianta che, se "accompagnata" nel tempo si arrampica correttamente al suo interno. Nota dolente, la verniciatura, che era in parte (5-6 pali su 30 ordinati) graffiata lasciando spazio a ruggine. Questo difetto estetico non influisce sull'utilizzo.

    MCliente ManoMano
    Pubblicato il 07/04/2020, Francia

    Ottimo prodotto, servizio eccellente. consegna rapida. Raccomando l'azienda e i prodotti

    Sei qui:
    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati