Descrizione generale
Il piatto doccia ultrasottile ELADIO è realizzato in resina poliestere, caratterizzato da un'alta concentrazione di particelle minerali di dolomite e carbonato. La finitura è in colore cemento (RAL7004) e presenta un doppio strato di gelcoat per una maggiore durabilità. Questo prodotto è progettato per resistere a sbalzi di temperatura, soluzioni saline, ambienti marittimi, acidi, urti e frizioni, oltre a prevenire la proliferazione dei batteri. È antiscivolo con classe C3 e include una griglia di scarico in acciaio inox e una piletta di scarico orizzontale ultra sottile (flusso 45 L/min).
Specifiche tecniche
- Dimensioni: 80 x 130 cm
- Spessore: 2.8 cm (+/- 2 mm)
- Colore: cemento (RAL7004) e 5 opzioni di colori disponibili (bianco, sabbia, antracite, nero)
Installazione
Il piatto doccia può essere posato a filo direttamente sul pavimento o incassato. È importante prevedere una margine di dilatazione di alcuni millimetri e una tolleranza di 2-3 mm a seconda delle dimensioni. Si consiglia di essere due persone per manipolare i modelli più grandi. Se necessario, il piatto può essere tagliato a misura da un professionista con una sega circolare a disco diamantato, ma attenzione: il taglio può danneggiare la pendenza del piatto.
Utilizzo
Il piatto doccia è progettato per un uso domestico e residenziale, ideale per ambienti moderni e funzionali. È consigliato conservarlo in piano e mai sul bordo per evitare compromissioni della planarità, specialmente durante il periodo di stoccaggio.
Altre informazioni
Accessori corrispondenti da ordinare separatamente:
- Parete doccia in vetro
- Rubinetteria da doccia




















