Allora perché questo articolo è così scadente? Innanzitutto, la descrizione è fuorviante: pubblicizza una pianta alta 1,30 metri, ma alla fine ne riceve una alta solo 80 cm: una vergogna! Questa è la seconda volta che acquisto prodotti per piante da ManoMano, ed entrambe le volte sono rimasta molto delusa. L'ultima volta, ho ordinato un albero di mango che è arrivato rotto e secco. Un'altra volta, una palma è arrivata in pessime condizioni. Le loro piante non vengono nemmeno spedite con pluriball, nemmeno uno straccio per trattenere l'umidità . In breve, per me è un prodotto inutile. Smetterò di comprare da ManoMano ora; questa è la seconda volta, ed è semplicemente troppo.
1 persona ha trovato questo utileInformazioni sul prodotto
Descrizione
🌴 Wodyetia bifurcata (Palma Coda di Volpe)
La Wodyetiabifurcata è una palma ornamentale originaria dell’Australia,conosciuta comunemente come palma coda divolpe per l’aspetto piumoso e folto delle sue fronde, che ricordanoappunto la coda di una volpe.
· Aspetto:Palma a tronco singolo, sottile e grigio liscio, con anelli visibili lasciatidalla caduta delle foglie. Può raggiungere i 10–12 metri di altezza.
· Fronde:Le foglie sono pennate, lunghe finoa 3–4 metri, con segmenti dispostiin modo disordinato e arcuato, dando un aspetto "arruffato" esoffice.
· Crescita:Moderatamente veloce se coltivata in condizioni ideali, soprattutto in climicaldi.
· Clima:Ama i climi tropicali e subtropicali. Resiste a leggere gelate (fino a circa –2/ –3 °C), ma teme il freddo prolungato.
· Esposizione:Predilige il pieno sole, ma siadatta anche alla mezz’ombra, soprattutto da giovane.
· Terreno:Ben drenato, fertile e leggero. Teme i ristagni d’acqua.
· Irrigazione:Richiede irrigazioni regolari nei periodi caldi, ma resiste bene a breviperiodi di siccità una volta adulta.
· Usoornamentale: Ideale come pianta isolata, in viali, giardini tropicalio moderni. Molto usata anche in contesti urbani o turistici grazie alla suaestetica elegante e ariosa.
Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.
Caratteristiche
- MarcheVIVAIO GARDEN FOREST
- Altezza130 cm
- Peso15 kg
- OrigineProdotto in Spagna
- Uso previstoEsterno
Recensioni dei clienti
Purtroppo le foglie sono completamente macchiate e danneggiate evidentemente trascurate. La pianta descritta pari a cm.130 ha un fusto di ca. cm. 50, escludendo le foglie che, comunque, piegate naturalmente non permettono di raggiungere l'altezza dichiarata.
2 persone hanno trovato questo utile