Informazioni sul prodotto
Descrizione
Malus floribunda – melo giapponese da fiore. Melo ornamentale con abbondantissima fioritura primaverile: boccioli rosso carminio che si aprono in fiori bianco-rosati, seguiti da piccoli frutti.
Origine: Giappone.
Esposizione: pieno sole. Irrigazione: regolare. Terreno: comune, fertile.
Rusticità: ottima, fino a circa -25 °C (indicativa: dipende da età della pianta, esposizione e clima locale).
Utilizzo: esemplare isolato, piccoli giardini, impollinatore per meli.
Cosa ricevi: pianta giovane in alveolo forestale, un contenitore stretto e profondo che favorisce lo sviluppo verticale delle radici: ideale per la messa a dimora in piena terra o per il rinvaso in un vaso più grande. La pianta viene spedita nel suo contenitore di coltivazione.
Consigli all'arrivo: togliere subito l'imballo, controllare il terriccio e annaffiare se è asciutto. Tenere la pianta qualche giorno in mezz'ombra prima di esporla al sole pieno o di trapiantarla.
Trattandosi di piante vive, aspetto, dimensioni e sviluppo possono variare rispetto alla foto in base alla crescita, alla stagione e alla disponibilità.
Caratteristiche
- MarcheGENERICO
- Uso previstoEsterno
- EsposizioneSole
- Periodo di fiorituraAprile
- Può essere ripiantatoSi
- Tipo di alberoDa frutto
- Varietà di alberoMelo
- Referenza ManoManoME273460654
- MMID393111234313
- Rif. costruttoreBCH-47009514062148
Come piantare un albero da frutta
I consigli dei nostri esperti