Helios GBW 315/4 Gigabox incl. raccordo e manicotti flessibili, 1-PH regolabile 230V-50Hz, DN 315, 05510
Acquisti per la tua azienda?
Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Helios GBW 315/4 Gigabox incl. raccordo e manicotti flessibili, 1-PH regolabile 230V-50Hz, DN 315, 05510
Dati tecnici
- Produttore: Helios
- Numero articolo: 05510
- Tipo: GBW 315/4
- Denominazione: Gigabox incl. raccordo e manicotti flessibili, 1-PH regolabile 230V-50Hz
- EAN: 4010184055105
- Attacco DN: 315 mm
- Portata d',aria a bocca libera: 1940 m³/h
- Numero di giri nominale: 1200 min-1
- Numero di poli: 4
- Tensione: 230 V , 1 ph , 50 Hz
- Corrente non regolata: 0.56 A
- Potenza nominale: 124 W
- Grado di protezione IP: 44
- Irraggiamento involucro: 24 dB(A) a 4 m
- Peso: 30,00 kg
- Regolabilità: Trasformatore / Elettrico
- Classe di isolamento: F
Helios – tecnica di ventilazione dalla Foresta Nera
Helios Ventilatoren è stata fondata nel 1923 a Schwenningen e progetta e produce ancora oggi i propri sistemi di ventilazione presso la sede centrale di Villingen-Schwenningen. Su una superficie aziendale di circa 100.000 m² vengono prodotti ventilatori per piccoli ambienti e a soffitto, ventilatori per condotti circolari, rettangolari, cassonati e da tetto, unità di ventilazione con recupero di calore per edifici residenziali e non residenziali, nonché soluzioni per l'evacuazione fumi, la ventilazione di autorimesse e le zone a rischio di esplosione.
Efficiente dal punto di vista energetico e premiato
Helios punta sulla tecnologia EC a risparmio energetico e su scambiatori di calore efficienti. Negli ultimi anni l'azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la tecnica e il design dei suoi apparecchi, tra cui l'iF Design Award, il German Design Award e il Plus X Award. La gestione della qualità e dell'ambiente è certificata secondo ISO 9001 e ISO 14001.
Disponibilità affidabile
Secondo le informazioni del costruttore, circa il 98% di tutti i prodotti di serie viene consegnato a magazzino, la tecnologia di ventilazione Helios è utilizzata in oltre 60 paesi.
Helios su raleo
Su raleo troverete ventilatori, apparecchi di ventilazione e accessori Helios con codice articolo originale, dati tecnici, disegno quotato, pagina di catalogo, schema elettrico nonché istruzioni di montaggio e d'uso.
- Produttore: Helios
- Numero articolo: 05510
- Tipo: GBW 315/4
- Denominazione: Gigabox incl. raccordo e manicotti flessibili, 1-PH regolabile 230V-50Hz
- EAN: 4010184055105
- Attacco DN: 315 mm
- Portata d',aria a bocca libera: 1940 m³/h
- Numero di giri nominale: 1200 min-1
- Numero di poli: 4
- Tensione: 230 V , 1 ph , 50 Hz
- Corrente non regolata: 0.56 A
- Potenza nominale: 124 W
- Grado di protezione IP: 44
- Irraggiamento involucro: 24 dB(A) a 4 m
- 230 V, a 4 poli
- DN 250–560
- Regolabile con trasformatore
- Cassetta morsettiera IP 54
Cassonetti di ventilazione cubici per corrente alternata
Helios GBW 315/4 Gigabox incl. raccordo e manicotti flessibili, 1-PH regolabile 230V-50Hz
Helios GigaBox GBW – Cassonetto di ventilazione centrifugo 230 V con raccordo circolare DN 250–560
L'Helios GigaBox GBW è un cassonetto di ventilazione centrifugo isolato termicamente e acusticamente con motore a rotore esterno monofase a 230 V. L'azionamento a quattro poli può essere regolato nella velocità di rotazione tramite riduzione della tensione. I manicotti flessibili sui raccordi impediscono la trasmissione del rumore strutturale.
Sono disponibili sette grandezze con attacco da DN 250 a DN 560. I termocontatti sono collegati in serie con l'avvolgimento e si riarmano automaticamente dopo il raffreddamento.
La serie Helios GBW è disponibile in 7 versioni, che si differenziano per raccordo DN. Questo articolo: 315 mm.
Helios GBW – I vantaggi in sintesi
- Funzionamento a 230 V: motore monofase a rotore esterno, a quattro poli, a velocità regolabile.
- Protezione motore a riarmo automatico: termocontatti in serie con l'avvolgimento.
- Pannelli isolati: 20 mm a doppia parete con lana minerale incombustibile.
- Montaggio variabile: Pannelli posizionabili in modo flessibile, accessori per montaggio interno ed esterno.
Campi di applicazione tipici
- Ventilazione di spazi commerciali e uffici con rete a 230 V
- Espulsione centralizzata tramite condotti DN 250–560
- Installazione a posteriori in edifici esistenti senza corrente trifase
Caratteristiche secondo il produttore
- Cassone di ventilazione cubico con raccordi a basse perdite sul lato mandata e aspirazione, compresi manicotti flessibili per l'isolamento dai rumori d'impatto e pannelli dell'alloggiamento a posizionamento variabile per un adattamento ottimale alle condizioni costruttive.
- Facile posizionamento grazie ai ganci per gru di serie.
- Struttura del telaio autoportante in profilati cavi di alluminio.
- Pannelli laterali a doppia parete con spessore di 20 mm in lamiera d'acciaio zincata, isolati acusticamente e termicamente grazie al rivestimento in lana minerale incombustibile.
- I pannelli dell'alloggiamento possono essere sostituiti a piacere con accessori quali griglia di protezione dalle intemperie e vaschetta di raccolta condensa.
- Ulteriori accessori, mensola a parete e tettuccio di protezione dalle intemperie per montaggio a piacere all'interno e all'esterno.
- Girante radiale ad alto rendimento con pale rovesce in plastica, ad accoppiamento diretto.
- Funzionamento privo di vibrazioni grazie al bilanciamento dinamico insieme al motore secondo il grado di qualità 6.3 a norma DIN ISO 1940 T.1.
- Azionamento tramite motore a rotore esterno monofase a corrente alternata, struttura chiusa esente da manutenzione, velocità regolabile tramite riduzione della tensione, termocontatti integrati cablati in serie con l'avvolgimento, a ripristino automatico, cuscinetti a sfera sigillati e silenziosi con lubrificazione a lungo termine.
- Collegamento alla rete tramite la morsettiera integrata nell'apparecchio (IP54).
Helios GBW: tutte le versioni a confronto
| Tipo | N. art. | Attacco DN |
|---|---|---|
| GBW 250/4 | 05509 | 250 mm |
| GBW 315/4 | 05510 | 315 mm |
| GBW 355/4 | 05511 | 355 mm |
| GBW 400/4 | 05513 | 400 mm |
| GBW 450/4 | 05515 | 450 mm |
| GBW 500/4 | 05517 | 500 mm |
| GBW 560/4 | 05508 | 560 mm |
Domande frequenti su Helios GBW
Quali diametri nominali sono disponibili per la GBW?
Sette modelli da DN 250 a DN 560.
Cosa succede in caso di surriscaldamento del motore?
I termocontatti collegati in serie spengono il dispositivo e si ripristinano automaticamente dopo il raffreddamento.
Caratteristiche
- MarcheHELIOS VENTILATEURS
- Portata massima1600 m³/h
- Altezza56 cm
- Larghezza53 cm
- Lunghezza53 cm
- MaterialeAcciaio
- Tipo di VMC compatibileFlusso semplice
- Referenza ManoManoME96527690
- MMID127382002495
- Rif. costruttore05510
- EAN4010184055105
Come scegliere la VMC a flusso semplice
I consigli dei nostri esperti