Prodotto di ottima qualità, esattamente quello che cercavo per il mio quadro elettrico composto principalmente da Hager. Mai deluso da questo marchio. Soprattutto in 40A.
Interruttore automatico Hager MJT740 40 A curva C 1 modulo
Prezzo più basso
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Acquistati spesso insieme
Informazioni sul prodotto
Descrizione
L’interruttore magnetotermico Hager MJT740 è un dispositivo da installare nel quadro elettrico per proteggere i circuiti da sovraccarichi e cortocircuiti. È adatto a impianti residenziali e a piccoli ambienti professionali, con corrente nominale di 40 A e curva C. Il potere di interruzione indicato è compreso tra 4,5 e 6 kA. Il formato da un modulo consente di inserirlo nei quadri elettrici compatibili con questa configurazione. Prima dell’acquisto, verifica che corrente, curva e dimensioni siano adatte al circuito e al quadro in cui verrà installato.
Punti di forza
- Protezione da sovraccarichi: interviene per proteggere il circuito quando la corrente supera il valore previsto.
- Protezione da cortocircuiti: contribuisce a interrompere il circuito in caso di cortocircuito.
- Corrente nominale di 40 A: è pensato per circuiti dimensionati per questo valore di corrente.
- Curva C: identifica la caratteristica d’intervento dell’interruttore, da considerare nella scelta per l’impianto.
- Potere di interruzione da 4,5 a 6 kA: indica la capacità dichiarata di interrompere la corrente di cortocircuito.
- Formato da un modulo: occupa un modulo nel quadro elettrico compatibile.
Caratteristiche tecniche
- Marca: Hager
- Modello: MJT740
- Tipo di prodotto: interruttore magnetotermico
- Corrente nominale: 40 A
- Curva d’intervento: C
- Potere di interruzione: da 4,5 a 6 kA
- Formato: 1 modulo
- Larghezza: 6,00 cm
- Altezza: 2,00 cm
- Lunghezza: 9,00 cm
- Peso: 0,11 kg
Utilizzi
Può essere impiegato nei quadri elettrici di abitazioni per proteggere un circuito dimensionato per 40 A. È adatto anche a piccoli ambienti professionali, se le caratteristiche dell’impianto sono compatibili. Il formato da un modulo è utile quando si deve inserire il dispositivo in un quadro predisposto per questa misura. Può inoltre essere scelto per sostituire un interruttore esistente, dopo aver verificato la corrispondenza dei valori elettrici e delle dimensioni.
Consigli d’uso e manutenzione
Prima dell’installazione, controlla che il circuito sia dimensionato per 40 A e che la curva C e il potere di interruzione siano adeguati all’impianto. Verifica anche la compatibilità del quadro con il formato da un modulo e con le dimensioni del dispositivo. L’installazione e gli interventi sul quadro elettrico devono essere eseguiti da personale qualificato, con l’alimentazione disinserita. In caso di scatti ripetuti, fai controllare il circuito prima di riarmare l’interruttore.
Caratteristiche
- MarcheHAGER
- Intensità di corrente40 A
- OrigineProdotto in Francia
- Numero articoli per confezione1
- Curva di sgancioC
- Funzione dell'interruttore automaticoBipolare
- Indice di protezioneIP20
- Intensità nominaleCA
- MaterialePlastica
- Quantità di moduli1
- Quantità di poli2
- Peso2000 g
- Potere di interruzione4.5 kA
- Rete compatibileMonofase 230 V
- Rete elettricaMonofase
- Tipo di connettoreFase + neutro
- Tipo di interruttore automaticoInterruttore di sezionamento
- Referenza ManoManoME126309
- MMID893086869231
- Rif. costruttoreHAG MJT740
- EAN3250614325861
Recensioni dei clienti
Acquistato per l'installazione di una stazione di ricarica per auto elettriche. Arrivato velocemente! E funziona benissimo! grazie
Molto buono, come descritto e consegna veloce.
Confezionato male Clipe rotto molto deluso
Soddisfa le mie aspettative.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.















