GUAINA LIQUIDA FIBRORINFORZATA IMPERMEALIZZANTE BIANCA PER ESTERNO 4 LT CROMIX

GUAINA LIQUIDA FIBRORINFORZATA IMPERMEALIZZANTE BIANCA PER ESTERNO 4 LT CROMIX

Scopri il sito CROMOLOGY
3611
-4%
38,01 €
Confronta con articoli simili

Informazioni sul prodotto

Guaina liquida fibrorinforzata per esterno.

Caratteristiche principali:
GUAINA LIQUIDA FIBRORINFORZATAè ideale per terrazze, tettia terrazza-tettoie, permette di sigillare le superfici.
La sua elevata elasticità e durata nel tempo rendono le superfici resistenti all'acqua.
-Prodotto resistente al calpestio moderato.
-Ideale per le superfici in cementoecalcestruzzo, applicabile anche su pietra e mattoni.
-Alto potere impermeabilizzante
-Elastico
-Durata fino ad 8 anni*

Classificazione COV (Direttiva 2004/42/CE)Pitture per pareti esterne di supporto minerale.
Valore limite UE di COV per GUAINA LIQUIDA FIBRORINFORZATA(cat. A/c): 40 g/L (2010). GUAINA LIQUIDA FIBRORINFORZATA contiene al massimo 5g/L di COV.
Preparazione del supporto:
Per una buona presa, il substrato deve essere poroso.
La porosità superficiale può essere verificata attraverso il "test della goccia d'acqua": versare una goccia d'acqua sulla superficie.
Se rimane sulla superficie, il substrato non è poroso. Applicare allora un primer d’adesione affinché la goccia d'acqua venga assorbita.
In caso di applicazione su cemento o calcestruzzo appena posato o sulle riparazioni, attendere che il substrato sia maturato bene (di solito 1 mese)prima di dipingere.Il substrato da impermeabilizzare deve essere asciutto, in buono stato e pulito.
Rimuovere con un pennello la polvere dalla superficie da verniciare.
Se si pittura su un substrato con vernice in cattive condizioni o vernice sporca, bisogna rimuoverla completamente.Non applicare su superfici già impermeabilizzate.
Sul cemento o calcestruzzo nuovo o vecchio, non verniciato e sulle riparazioni.
Se il substrato non è poroso, applicare un fissativo acrilico, lavare accuratamente, lasciare asciugare per 48 ore.
Sul cemento o calcestruzzo verniciato: Controllare l'adesione della vecchia vernice.
Se l'adesione della vernice è buona, carteggiare con carta vetrata (grana 120), poi ripulire dalla polvere.
In caso di scarsa adesione della vecchia vernice, levigare con una levigatrice a nastro (grana 40, 80 e 120) per tornare al grezzo, quindi rimuovere tutta la polvere.

Ciclo applicativo:
Mescolare GUAINA LIQUIDA FIBRORINFORZATA
insistendo sul fondo del barattolo per omogeneizzare bene la guaina. Non diluire con acqua.Applicare due o più strati di prodotto sulla superficie utilizzando un pennello o un rullo per superfici piane. Assicurarsi di utilizzare almeno 1 litro di prodotto per 6m2.
Per evitare tracce di ritocchi, non ripassare sulla guaina durante l'essiccazione.
Fra uno strato e il successivo, lasciare asciugare per 4-6 ore.

Consigli pratici:
Condizioni dell’ambiente e del supporto:temperatura dell’ambiente: min. +5°C / max. +35°C;umidità relativa dell’ambiente: < 80%;temperatura del supporto: min. +5°C / max. +35°C;umidità del supporto: < 10 di U.R.Fino ad 8 anni * di durata.
*Valore teorico ottenuto mediante valutazione dei dati sperimentali di test accelerati presso i Laboratori di Cromology Italia SPA. Questo valore non rappresenta una garanzia.

Precauzioni di sicurezza
•Conservare il barattolo ben chiuso e al riparo dal gelo.
•Le informazioni di sicurezza per l’utilizzatore sono contenute nella relativa scheda di sicurezza.
•I contenitori vuoti o con leggere tracce di pellicola di prodotto residuo essiccato devono essere smaltite secondo le disposizioni locali

Caratteristiche

  • Materiale
    Calcestruzzo
  • Colore
    Bianco
  • Luogo di posa
    Muro, Pavimento
  • Modalità di fissaggio/posa
    Sigillare
  • Ambiente di destinazione
    Per decking e pavimenti da esterno
  • Numero articoli per confezione
    1
  • Litraggio
    4 l
  • Interni/esterni
    Esterno
  • Materiale del corpo
    Calcestruzzo
  • Certificazione NF
    NF120
  • Tipo di prodotto di tenuta stagna e impermeabilizzante
    A tenuta stagna
  • Referenza ManoMano
    ME17054561
  • MMID
    794192084142
  • Rif. costruttore
    215177G500001

Recensioni

4,0/5
Valutazione globale su 3 recensioni dei clienti
5
4
3
2
1

Recensioni dei clienti

Le recensioni sono presentate inizialmente in ordine di pertinenza e successivamente in ordine cronologico.
Natale - Loiri Porto San Paolo (IT)
22 Febbraio 2022
Data di acquisto: 09/02/2022
Prodotto eccezionale, si applica facilmente e molto efficace, lo consiglio veramente a tutti.
3 persone hanno trovato utile questo commento
egle - Fabrica di Roma (IT)
15 Febbraio 2021
Data di acquisto: 28/01/2021
Si presenta come una vernice, un po' più pastosa. Con i 4l sono riuscita a coprire 6mq del terrazzino a cemento. Ha coperto bene anche se ha fatto 2 giorni di pioggia intensa, niente più infiltrazioni.
3 persone hanno trovato utile questo commento
Anonimo - Muggia (IT)
22 Ottobre 2020
Data di acquisto: 05/10/2020
Non ho ancora potuto usarla visto il tempo. ..
Sii il primo a trovare utile questo commento
Consigliato da

Come scegliere un prodotto per l’impermeabilizzazione di muri e pavimenti

I tuoi muri sembrano vere e proprie spugne? I tuoi armadi odorano di muffa? La tinta delle pareti forma delle bolle? Nessun problema! Esistono soluzioni per rendere impermeabile una facciata, una cantina o per fermare un’infiltrazione. Ecco allora alcuni chiarimenti sull’impermeabilizzazione di muri pavimenti!
Come scegliere un prodotto per l’impermeabilizzazione di muri e pavimenti
Sei qui:
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati