PATTEX VINILICA CLASSIC è un adesivo acetovinilico per tutti i tipi di legno e di lavorazione.
Con questa speciale colla vinilica bianca è possibile eseguire diverse lavorazioni dal montaggio all'assemblaggio, come anche l'impiallacciatura e la laminazione.
Adatta a tutti i tipi di legno. Ultra forte e resistente.
Confezione da 5 Kg
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Pattex Vinilica Classic – L'adesivo acetovinilico per tutti i tipi di legno e di lavorazione.
Con questa speciale colla vinilica bianca è possibile eseguire diverse lavorazioni dal montaggio (di tasselli, scanalature e fascette, tenoni e mortase, etc.), all'assemblaggio, come anche l'impiallacciatura e la laminazione.
Grazie alla sua estrema praticità, è adatta a tutti i tipi di legno e il pratico formato ne facilita il trasporto e l'applicazione.
Ultra forte e resistente, questo adesivo vinilico permette di fissare fino a 40kg/cm² e si caratterizza per una tenuta che dura nel tempo.
Può essere utilizzato anche su superfici con un'umidità massima che varia dall'8% al 12%.
Non adatto per PVC, ABS e poliestere con superficie non levigata
CAMPI DI IMPIEGO
Ideale per l’incollaggio di legni duri e teneri, laminati plastici su legno, impiallacciatura, compensato, truciolare e simili.
Indicato anche per carte, sughero, tela e materiali porosi.
Incollaggio di tasselli, scanalature e linguette, spinati.
Incollaggio di giunti in legno massiccio, listellati.
Incollaggio di superfici piane con fogli HPL, impiallacciatura, compensato e simili.
Particolarmente indicato per l’incollaggio di giunti e di superfici piane in genere.
MODALITA’ D’USO
Preparazione dei supporti
Pulire le superfici da incollare da polveri o grassi. Eventualmente lavare, con solventi tipo acetone, legni speciali come il teak. L’umidità del legno dovrebbe essere compresa tra l’8 e il 12%; umidità più elevate prolungano il tempo di presa.
Applicazione
Applicare uno strato sottile di Vinilica Classic su una delle due parti da incollare mediante pennello, rullo, spatola in plastica dentata fine o mediante incollatrice. In caso di legni duri è opportuno applicare l’adesivo su entrambe le superfici.
Metodo di pressatura
Mediante morsetti o con presse a caldo o a freddo. In caso di incollaggio di superfici piane applicare una pressione di circa 7 Kg/cm2; per incollaggi di manufatti applicare circa 5 Kg/cm2.
Tempo di pressatura
Varia in relazione alla temperatura, al tipo e all’umidità del legno e allo spessore dello strato di adesivo. In caso di incollaggio sotto pressa a caldo i pezzi potranno essere sottoposti a lavorazione soltanto dopo raffreddamento.
Avvertenze
Eliminare immediatamente con acqua eventuali macchie di prodotto fresco. Pulire gli attrezzi con acqua immediatamente dopo l’uso. Ammorbidire incrostazioni o residui di adesivo indurito, lasciandoli macerare nel tempo in acqua. Non macchia i legni ricchi di tannino.
Per informazioni, visitare i siti:
CLICCA PER: HENKEL
CLICCA PER: SCHEDA TECNICA
Rev 190422