Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il cavo in fibra ottica Roline, modello fiber optic cable, collega dispositivi e apparati di rete dotati di porte LC. La fibra multimodale 50/125 µm OM4 è adatta alla trasmissione di dati in reti Ethernet e Fibre Channel compatibili. Con una lunghezza di 15 m, consente di collegare apparecchiature distanti tra loro senza dover ricorrere a un cavo più corto. La struttura corazzata in acciaio protegge il cavo, mentre la guaina LSOH è realizzata con materiali a bassa emissione di fumi e senza alogeni. Il colore viola facilita l’identificazione del collegamento nell’impianto. È indicato per installazioni di rete in uffici, sale tecniche e data center.
Punti di forza
- Connettori LC/LC: permettono di collegare tra loro dispositivi con interfacce LC compatibili.
- Fibra multimodale OM4: supporta collegamenti in fibra ottica per reti dati compatibili con questo tipo di fibra.
- Trasmissione fino a 10 Gbit/s: consente il trasferimento di dati alla velocità massima dichiarata, in base alle apparecchiature collegate.
- Armatura in acciaio: aggiunge una protezione meccanica alla struttura del cavo durante l’installazione e l’uso.
- Guaina LSOH: è realizzata con materiali a bassa emissione di fumi e senza alogeni.
- Lunghezza di 15 m: offre margine per collegare apparati collocati a una certa distanza.
- Colore viola: aiuta a distinguere il cavo dagli altri collegamenti presenti nell’impianto.
Caratteristiche tecniche
- Marca: Roline
- Modello: fiber optic cable
- Tipo di prodotto: cavo in fibra ottica
- Tipo di fibra: multimodale 50/125 µm OM4
- Connettori: LC/LC
- Lunghezza: 15 m
- Larghezza: 3 mm
- Altezza: 30 mm
- Peso: 0,3879 kg
- Colore: viola
- Armatura: acciaio
- Materiale della guaina: LSOH, a bassa emissione di fumi e senza alogeni
- Velocità massima di trasmissione: 10 Gbit/s
- Perdita di ritorno: 30 dB
- Perdita di inserzione: 0,3 dB
Utilizzi
Il cavo può essere usato per collegare apparati di rete con porte LC in un ufficio o in una sala tecnica. È adatto a collegamenti Ethernet e Fibre Channel quando le apparecchiature supportano fibra multimodale OM4. La lunghezza di 15 m può servire per connettere dispositivi installati in punti diversi di un rack o di un ambiente tecnico. La guaina LSOH e l’armatura in acciaio lo rendono utilizzabile in installazioni in cui sono richieste queste caratteristiche costruttive.
Consigli d'uso e manutenzione
Prima del collegamento, verifica che entrambe le porte siano di tipo LC e compatibili con fibra multimodale OM4. Scegli un percorso che rispetti la lunghezza disponibile di 15 m e non tendere il cavo durante la posa. Evita di piegarlo bruscamente e controlla che i connettori siano inseriti correttamente nelle porte. Per mantenere il collegamento efficiente, proteggi le estremità dei connettori da polvere e urti quando non sono collegate.
Caratteristiche
- MarcheCOCO
- ColoreViola
- MaterialeAcciaio
- Peso200 g
- Referenza ManoManoME213964127
- MMID828570521073
- Rif. costruttore21.15.8616
- EAN7630049621701
Come scegliere fili e cavi elettrici
I consigli dei nostri esperti