Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il cavo di rete Roline Cat.6A S/FTP da 7 m collega dispositivi dotati di porte RJ-45 per la trasmissione dei dati. È progettato per reti Ethernet fino a 10 Gigabit e può essere utilizzato anche con dispositivi compatibili con l’alimentazione PoE, come le telecamere IP. La schermatura S/FTP e i connettori RJ-45 schermati su entrambe le estremità sono adatti ai collegamenti di rete che richiedono cavi schermati. La struttura flessibile e il profilo sottile facilitano il passaggio del cavo in spazi ristretti. Il rinforzo antistrappo ai connettori aiuta a proteggerli durante l’uso e il collegamento delle apparecchiature.
Punti di forza
- Trasmissione Cat.6A: supporta reti Ethernet fino a 10 Gigabit per collegare dispositivi e apparecchiature di rete.
- Schermatura S/FTP: la struttura schermata è pensata per i collegamenti di rete con cavo schermato.
- Connettori RJ-45 schermati: presenti su entrambe le estremità, consentono il collegamento a porte RJ-45 compatibili.
- Compatibilità PoE: permette l’uso con dispositivi compatibili con l’alimentazione tramite cavo di rete, come le telecamere IP.
- Lunghezza di 7 m: offre margine per collegare apparecchiature distanti tra loro o posizionate in punti diversi della stanza.
- Struttura flessibile e sottile: agevola la posa e il passaggio in spazi ristretti.
- Rinforzo antistrappo: aiuta a proteggere la zona dei connettori durante l’uso.
Caratteristiche tecniche
- Marca: Roline
- Modello: Cat.6A S/FTP
- Tipo di prodotto: cavo di rete Ethernet
- Categoria: Cat.6A
- Schermatura: S/FTP
- Connettori: RJ-45 schermati su entrambe le estremità
- Velocità di rete supportata: fino a 10 Gigabit Ethernet
- Compatibilità con alimentazione PoE: sì
- Lunghezza: 700 cm (7 m)
- Colore: nero
- Peso: 1 kg
Utilizzi
Può collegare un computer a un router o a uno switch di rete, connettere dispositivi compatibili in una rete Ethernet fino a 10 Gigabit e raggiungere apparecchiature collocate a distanza grazie ai suoi 7 m di lunghezza. È adatto anche al collegamento di telecamere IP compatibili con PoE. La struttura sottile e flessibile è utile quando il cavo deve passare dietro mobili, lungo una parete o in spazi di posa ridotti.
Consigli d'uso e manutenzione
Verificare che le porte dei dispositivi siano RJ-45 e che le apparecchiature supportino la categoria di rete e l’alimentazione PoE desiderate. Inserire i connettori senza tirare il cavo e sfruttare il rinforzo antistrappo per ridurre le sollecitazioni vicino alle estremità. Durante la posa, evitare pieghe strette e non tendere il cavo oltre il percorso necessario. Per rimuoverlo, afferrare il connettore anziché tirare il cavo.
Caratteristiche
- MarcheCOCO
- ColoreNero
- Peso1000 g
- Referenza ManoManoME213957587
- MMID522878229800
- Rif. costruttore21.15.4356
- EAN7630049638358
Come scegliere fili e cavi elettrici
I consigli dei nostri esperti