Vai al contenuto principale
1/3

Cavo di rete Lanberg CAT 8.1 1,5 m in rame bianco puro

Acquisti per la tua azienda?

Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%

Passa a un account pro

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Il cavo di rete Lanberg CAT 8.1, riferimento CAT 8.1, collega dispositivi dotati di porta Ethernet per la trasmissione dei dati. Con una lunghezza di 150 cm, è adatto a collegamenti ravvicinati tra apparecchiature di rete, computer e console. Supporta velocità di trasmissione fino a 40 Gbit/s e una larghezza di banda di 2000 MHz. La schermatura S/FTP contribuisce a proteggere il collegamento dalle interferenze elettromagnetiche. Il rivestimento LSZH è realizzato per produrre una minore emissione di fumi in caso d’incendio. Il cavo è indicato per installazioni domestiche, postazioni gaming e ambienti di rete come i data center.

Punti di forza

  • Categoria CAT 8: supporta velocità di trasmissione fino a 40 Gbit/s per collegare dispositivi di rete compatibili.
  • Larghezza di banda di 2000 MHz: consente di gestire collegamenti con un’elevata capacità di trasmissione.
  • Schermatura S/FTP: aiuta a limitare le interferenze elettromagnetiche durante il trasferimento dei dati.
  • Rivestimento LSZH: è progettato per ridurre l’emissione di fumi in caso d’incendio.
  • Lunghezza di 150 cm: permette di collegare apparecchiature vicine senza ricorrere a un cavo più lungo.
  • Conduttori in rame: la composizione in rame al 100% è adatta alla trasmissione dei dati di rete.

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Lanberg
  • Riferimento/modello: CAT 8.1
  • Tipo di prodotto: cavo di rete Ethernet
  • Categoria: CAT 8
  • Velocità di trasmissione supportata: fino a 40 Gbit/s
  • Larghezza di banda: 2000 MHz
  • Schermatura: S/FTP
  • Rivestimento: LSZH
  • Lunghezza: 150 cm
  • Larghezza: 0,16 m
  • Altezza: 0,02 m
  • Peso: 0,12 kg
  • Materiale dei conduttori: rame al 100%
  • Colore: bianco

Utilizzi

Usa il cavo per collegare un computer a un router o a uno switch compatibile, oppure per connettere una console alla rete domestica. La lunghezza di 150 cm è pratica per apparecchi collocati sulla stessa scrivania o su ripiani vicini. Può essere impiegato anche in una postazione gaming o per collegamenti tra dispositivi in un ambiente di rete, come un data center. Verifica che le porte dei dispositivi siano compatibili con il collegamento Ethernet desiderato.

Consigli d'uso e manutenzione

Prima di collegare il cavo, controlla che le porte Ethernet dei dispositivi siano accessibili e compatibili. Disponilo senza tirarlo eccessivamente e senza piegarlo in modo stretto, così da mantenere ordinato il collegamento. Per ridurre l’esposizione alle interferenze, tienilo separato da altri cavi e apparecchiature che possono generarle, quando possibile. Scollegalo afferrando il connettore e non tirando il cavo.

Caratteristiche

  • Marche
    LANBERG
  • Colore
    Bianco
  • Frequenza
    2000 MHz
  • Materiale
    Rame
  • Peso
    120 g
  • Referenza ManoMano
    ME282101273
  • MMID
    302103185008
  • Rif. costruttore
    5901969440676
  • EAN
    5901969440676
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati