Vai al contenuto principale
1/4

Cavo di rete Gembird CAT6 UTP 5 m grigio in rame

Acquisti per la tua azienda?

Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%

Passa a un account pro

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Il cavo di rete Gembird CAT6 UTP da 5 m collega dispositivi compatibili a una rete cablata. È adatto per collegare computer e periferiche a una presa o a un apparato di rete, in casa o in un ambiente professionale. La categoria CAT6 identifica il tipo di cavo, mentre la struttura UTP indica che si tratta di una coppia intrecciata non schermata. La lunghezza di 5 m offre margine per disporre i dispositivi senza doverli collocare uno accanto all’altro. Il conduttore è composto al 100% da rame e il cavo è di colore grigio.

Punti di forza

  • Collegamento di rete cablato: permette di connettere computer e periferiche compatibili a una rete tramite cavo.
  • Categoria CAT6: identifica il cavo come adatto ai collegamenti di rete di questa categoria.
  • Struttura UTP: la coppia intrecciata non schermata consente di realizzare un collegamento senza schermatura aggiuntiva.
  • Lunghezza di 5 m: facilita il collegamento tra dispositivi collocati a una certa distanza.
  • Conduttore in rame: la composizione al 100% in rame è indicata per il cablaggio di rete.
  • Colore grigio: rende il cavo facilmente riconoscibile durante la posa e l’organizzazione dei collegamenti.

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Gembird
  • Modello: CAT6
  • Tipo di prodotto: cavo di rete Ethernet
  • Categoria del cavo: CAT6
  • Tipo di cablaggio: UTP, coppia intrecciata non schermata
  • Lunghezza: 500 cm (5 m)
  • Larghezza: 6,2 mm
  • Altezza: 0,85 mm
  • Composizione del conduttore: 100% rame
  • Colore: grigio
  • Peso indicato nelle caratteristiche: 0,124 kg
  • Peso indicato nella scheda prodotto: 0,2 kg

Utilizzi

Usa il cavo per collegare un computer a una presa di rete o a un apparato compatibile. Può servire per connettere una periferica di rete in un ufficio o in uno spazio di lavoro domestico. La lunghezza di 5 m è utile quando il dispositivo e il punto di collegamento non sono vicini. È adatto anche per organizzare un collegamento cablato tra dispositivi compatibili in una postazione di gioco o multimediale.

Consigli d'uso e manutenzione

Prima di collegarlo, verifica che i dispositivi e le porte siano compatibili con un cavo di rete CAT6. Srotola il cavo quanto basta per raggiungere il punto di collegamento e disponilo senza tirarlo o schiacciarlo. Evita pieghe strette e passaggi in cui possa essere calpestato o intralciare il movimento. Per scollegarlo, afferra il connettore e non tirare il cavo; riponilo senza avvolgerlo troppo stretto.

Caratteristiche

  • Marche
    GEMBIRD
  • Colore
    Grigio
  • Lunghezza
    5 m
  • Materiale
    Rame
  • Peso
    200 g
  • Tipo di cavo di rete
    Ethernet
  • Referenza ManoMano
    ME202123204
  • MMID
    434529646109
  • Rif. costruttore
    10086379
  • EAN
    8716309131339
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati