Vai al contenuto principale
1/5

Naturewater Filtro per acqua alla resina RS-10B per 10″ 254 mm Ø 60 mm

Acquisti per la tua azienda?

Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%

Venduto da WilTec

Questi articoli potrebbero interessarti !

Cartuccia Anticalcare Cristalli Polifosfato Ea H 10

Cartuccia Anticalcare Cristalli Polifosfato Ea H 10

45,71€
Consegna gratuita

Confronta con articoli simili

Acquistati spesso insieme

Informazioni sul prodotto

Descrizione

  • Metodo moderno ed efficace per depurare l'acqua
  • SENZA bisogno di agenti chimici
  • Facile da sostituire
  • Filtra le impurità dell'acqua


All'interno della cartuccia, si trova una resina di alta qualità per l'addolcimento dell'acqua.

Gli ioni calcio e magnesio (entrambi minerali che causano la durezza dell'acqua) si legano e vengono scambiati selettivamente con gli ioni sodio. Gli ioni sodio, a differenza degli ioni calcio o magnesio, non rilasciano frange saline difficili da sciogliere. La resina contenuta è uno scambiatore cationico acido a pori larghi.

Uno scambiatore di cationi è uno scambiatore di ioni con cui gli ioni disciolti possono essere sostituiti da altri ioni aventi la stessa carica (per il calcio e il magnesio: 2+). Gli ioni da scambiare vengono legati al materiale di scambio ionico, che a sua volta rilascia nella soluzione una quantità equivalente di ioni precedentemente legati. Ad esempio, uno scambiatore di ioni cationici può scambiare i cationi di calcio disciolti nella normale acqua di rubinetto con i cationi di sodio legati allo scambiatore. Tali scambiatori di ioni cationici sono presenti anche nelle lavastoviglie. Al loro interno viene trattata l'acqua per i processi di risciacquo che è priva di cationi di calcio, che altrimenti causerebbero la formazione di macchie di calcare. Quando questo scambiatore cationico è esaurito e completamente saturo di cationi di calcio, deve essere rigenerato. Questo avviene spostando nuovamente i cationi di calcio legati, offrendo una soluzione di cloruro di sodio (sale comune) il più possibile concentrata. Questo processo è definito rigenerazione di uno scambiatore.

Caratteristiche

  • Marche
    NATUREWATER
  • Origine
    Prodotto in Cina
  • Numero articoli per confezione
    1
  • Colore
    Trasparente
  • Altezza
    254 mm
  • Materiale
    Polietilene
  • Obiettivo di filtrazione
    Anticalcare
  • Peso
    740 g
  • Ricaricabile
    Si
  • Tipo di dispositivo compatibile
    Caraffa filtrante
  • Tipo di acqua da filtrare
    Acqua di rete
  • Tipo di cartuccia del filtro
    Cartuccia filtrante
  • Tipo di filtraggio dell'acqua
    Filtro a cartuccia
  • Referenza ManoMano
    ME1423762
  • MMID
    190697277593
  • Rif. costruttore
    51121
  • EAN
    4250390875160

Recensioni dei clienti

Foto dei clienti
MCliente ManoMano
Pubblicato il 22/01/2021, Spagna

Il primo che ho ricevuto sembra essere difettoso e tutta la resina è uscita dalla cartuccia. Mi sono messo in contatto per chiedere una soluzione e mi hanno dato la scelta tra un rimborso o mandarmene un altro. Ho deciso di ordinare una nuova cartuccia e tutto ha funzionato perfettamente.

VVictor
Pubblicato il 31/03/2020, Spagna

È ottimo.

Aagnes
Pubblicato il 10/04/2018, Francia

molto buono ma è costoso

Sei qui:
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati