1/2
Altea Akadama Prodotto Professionale Per Bonsai 14L 5-10mm
Acquisti per la tua azienda?
Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%
Venduto da Fumafer.com e 1 altro commerciante
Informazioni sul prodotto
Descrizione
DESCRIZIONE
L'Akadama è un'argilla di origine vulcanica, proveniente dal Giapppone, che viene impiegata nella preparazione dei substrati per bonsai. L'Akadama nel corso del tempo inizia a sfaldarsi e quindi dopo un paio di anni è necessario rinvasare le piante. E' un materiale inerte, di colore marrone-giallo, con pH neutro e ben dotato di minerali.
L'Akadama ibaraki dobbia banda rossa è un prodotto di qualità superiore caratterizzato da una elevata durezza e durata nel tempo; ciò limita il classico "sfaldamento" del grano che poi provoca asfissia radicale al bonsai. L'Akadama non trattiene molta acqua, permettendo così un maggiore sviluppo di radici capillari e prevenendo la formazione di funghi che causano marciume radicale.
L'akadama è indubbiamente l'inerte naturale più utilizzato nella coltivazione dei bonsai e può essere utilizzato tal quale, in quanto garantisce un drenaggio perfetto con una buona ossigenazione al substrato; oppure miscelato in proporzioni variabili con pomice, lapillo, terriccio vegetale e ghiaia fine, in funzione del tipo di pianta che andremo ad utilizzare (latifoglia o conifera) e dell'area geografica di coltivazione.
Caratteristiche fisico-chimiche
pH: 6,5 - 6,9
Scambio cationico: 23 meq/100g
Granulometria
Akadama setacciato: 2 mm
Akadama fine: 3 - 6 mm
Akadama medium: 5 - 10 mm
Caratteristiche
- MarcheALTEA
- Uso previstoEsterno
- Peso1 kg
- Tipo di terriccioBonsai
- Piante compatibiliBonsai
- Referenza ManoManoME250131996
- MMID244441889899
- Rif. costruttoreALTAKA3-5
- EAN4560103590328
Sei qui: