Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il cavo Ethernet ACT IB7101 è un cavo di rete CAT5e da 1 m, pensato per collegare dispositivi dotati di porta RJ-45. Può essere utilizzato per realizzare connessioni cablate in casa o in ufficio, ad esempio tra un router e un computer. La schermatura F/UTP è costituita da una schermatura generale del cavo, mentre i conduttori sono in rame al 100%. I connettori RJ-45 sono placcati in oro. Il cavo è indicato anche per applicazioni Power over Ethernet (PoE), se compatibili con i dispositivi collegati.
Punti di forza
- Categoria CAT5e: consente di collegare dispositivi di rete compatibili tramite un cavo Ethernet.
- Lunghezza di 1 m: è adatta per collegamenti brevi tra apparecchi vicini.
- Schermatura F/UTP: offre una schermatura generale del cavo per le connessioni di rete.
- Conduttori in rame: la composizione in rame al 100% è adatta alla trasmissione dei dati.
- Connettori RJ-45 placcati in oro: permettono il collegamento alle porte RJ-45 compatibili.
- Compatibilità PoE: può essere impiegato in applicazioni Power over Ethernet con apparecchi compatibili.
Caratteristiche tecniche
- Marca: ACT
- Modello: IB7101
- Tipo: cavo di rete Ethernet patch
- Categoria: CAT5e
- Schermatura: F/UTP
- Lunghezza: 100 cm (1 m)
- Conduttori: rame al 100%
- Connettori: RJ-45 placcati in oro
- Colore: grigio
- Peso: 1 kg
- Applicazione: Power over Ethernet (PoE)
Utilizzi
Collega un computer a un router o a uno switch con porta RJ-45. Puoi usarlo per connettere dispositivi di rete vicini su una scrivania o in un mobile tecnico. È adatto anche per collegamenti cablati tra apparecchi compatibili in un ufficio domestico. In un impianto PoE, può essere utilizzato per collegare dispositivi compatibili che ricevono alimentazione tramite la rete.
Consigli d'uso e manutenzione
Verifica che le porte dei dispositivi siano RJ-45 e che supportino la categoria e l'applicazione previste. Per l'uso PoE, controlla la compatibilità di tutti gli apparecchi collegati. Inserisci i connettori senza forzarli e disponi il cavo evitando pieghe strette o trazioni. Scollegalo afferrando il connettore, non tirando il cavo.
Caratteristiche
- MarcheACT
- ColoreGrigio
- Lunghezza1 m
- Peso1000 g
- Tipo di cavo di reteRJ45
- Tipo di porta di connessioneRJ45
- Referenza ManoManoME84299924
- MMID986619410478
- Rif. costruttoreIB7101
- EAN8716065128888
Come scegliere fili e cavi elettrici
I consigli dei nostri esperti