Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il cavo di rete ACT IB5305 Cat6a LSZH da 5 m collega dispositivi dotati di porta RJ45 per creare una connessione di rete cablata. È adatto per collegare, per esempio, un computer, un router o uno switch, quando serve raggiungere apparecchiature distanti fino a 5 metri. La schermatura S/FTP è progettata per proteggere la trasmissione dalle interferenze. I conduttori sono in rame pieno e i connettori RJ45 sono placcati in oro. La guaina esterna LSZH è a bassa emissione di fumi e senza alogeni. Il cavo blu è indicato per installazioni di rete in casa, in ufficio e in ambienti con ventilazione limitata.
Punti di forza
- Categoria Cat6a: consente di collegare dispositivi per applicazioni di rete ad alta velocità.
- Lunghezza di 5 m: permette di posizionare i dispositivi a una certa distanza senza doverli affiancare.
- Schermatura S/FTP: aiuta a proteggere la trasmissione dei dati dalle interferenze.
- Conduttori in rame pieno: costituiscono il percorso di trasmissione del segnale all’interno del cavo.
- Connettori RJ45 placcati in oro: permettono il collegamento alle porte di rete compatibili.
- Guaina LSZH: è realizzata per produrre una bassa quantità di fumi ed è priva di alogeni.
- Colore blu: facilita l’identificazione del cavo tra i collegamenti di rete.
Caratteristiche tecniche
- Marca: ACT
- Modello e riferimento: IB5305
- Tipo di prodotto: cavo di rete Ethernet
- Categoria: Cat6a
- Lunghezza: 5 m
- Larghezza indicata: 22 cm
- Altezza indicata: 5 cm
- Peso: 1 kg
- Colore: blu
- Composizione dei conduttori: 100% rame
- Tipo di conduttori: rame pieno
- Schermatura: S/FTP
- Connettori: RJ45 placcati in oro
- Materiale della guaina: LSZH, a bassa emissione di fumi e senza alogeni
Utilizzi
Usa il cavo per collegare un computer a un router o a uno switch tramite una porta RJ45. Può servire per portare la connessione cablata a una postazione di lavoro distante fino a 5 metri dall’apparecchiatura di rete. È adatto anche per collegare dispositivi di rete in un ufficio o in un impianto domestico. La guaina LSZH lo rende utilizzabile in ambienti con ventilazione limitata, come quelli indicati per aerei e treni.
Consigli d'uso e manutenzione
Verifica che le porte dei dispositivi siano compatibili con i connettori RJ45 prima di collegare il cavo. Inserisci i connettori nelle rispettive porte senza forzarli e disponi il cavo in modo da non ostacolare il passaggio. Evita di tirare il cavo dai connettori quando lo scolleghi. Per la manutenzione, controlla che la guaina e i connettori non presentino danni prima dell’uso.
Caratteristiche
- MarcheACT
- ColoreBlu
- Lunghezza5 m
- Peso1000 g
- Tipo di cavo di reteRJ45
- Referenza ManoManoME84630471
- MMID968375609647
- Rif. costruttoreIB5305
- EAN8716065307276
Come scegliere fili e cavi elettrici
I consigli dei nostri esperti