Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il cavo di rete ACT IB1105 è un cavo Ethernet Cat6a U/UTP da 5 m, adatto a collegare dispositivi dotati di porta RJ-45. Può essere usato per collegare, per esempio, un computer a un router o a uno switch di rete. Alle due estremità presenta connettori RJ-45 maschio, per un collegamento diretto tra apparecchi compatibili. Il rivestimento è di tipo LSZH, sigla che indica un materiale a bassa emissione di fumi e senza alogeni. Il conduttore è composto al 100% da rame. Il colore grigio e la lunghezza di 500 cm lo rendono adatto a installazioni domestiche o in ufficio in cui serve raggiungere dispositivi distanti.
Punti di forza
- Categoria Cat6a: consente di realizzare collegamenti Ethernet tra dispositivi compatibili con questa categoria di cavo.
- Struttura U/UTP: offre un cavo senza schermatura, da utilizzare nei collegamenti di rete previsti per questo tipo di struttura.
- Connettori RJ-45 maschio su entrambe le estremità: permettono di collegare il cavo direttamente a porte RJ-45 compatibili.
- Lunghezza di 5 m: aiuta a raggiungere dispositivi collocati a una certa distanza, senza doverli posizionare uno accanto all’altro.
- Conduttore in rame al 100%: specifica il materiale utilizzato per il conduttore del cavo.
- Rivestimento LSZH: è realizzato con materiale a bassa emissione di fumi e senza alogeni.
- Colore grigio: facilita l’identificazione del cavo tra i collegamenti di rete.
Caratteristiche tecniche
- Marca: ACT
- Modello: IB1105
- Tipo di prodotto: cavo di rete Ethernet
- Categoria: Cat6a
- Struttura: U/UTP
- Lunghezza: 500 cm (5 m)
- Connettore 1: RJ-45 maschio
- Connettore 2: RJ-45 maschio
- Materiale del conduttore: rame al 100%
- Rivestimento: LSZH (bassa emissione di fumi e senza alogeni)
- Colore: grigio
- Peso: 1 kg
- Intervallo di temperatura di funzionamento: da -40 °C a 70 °C
- Intervallo di umidità di funzionamento: dal 10% all’80%
Utilizzi
Collega un computer a un router o a uno switch con porta RJ-45. Può servire per connettere una console di gioco alla rete cablata. È adatto anche per collegare una stampante di rete o un altro dispositivo Ethernet compatibile. La lunghezza di 5 m permette di posare il cavo tra apparecchi collocati in punti diversi della stanza o dell’ufficio.
Consigli d’uso e manutenzione
Verifica che le porte dei dispositivi siano RJ-45 prima di collegare il cavo. Inserisci i connettori maschio nelle rispettive porte senza forzarli e controlla che siano ben innestati. Disponi il cavo lungo il percorso necessario, evitando di tirarlo o piegarlo bruscamente. Per la pulizia, scollegalo e passa un panno asciutto sul rivestimento.
Caratteristiche
- MarcheACT
- ColoreGrigio
- Lunghezza5 m
- Peso1000 g
- Tipo di cavo di reteRJ45
- Referenza ManoManoME84334313
- MMID468245900276
- Rif. costruttoreIB1105
- EAN8716065306439
Come scegliere fili e cavi elettrici
I consigli dei nostri esperti