Vai al contenuto principale

Cavo di rete Act IB4003 Cat6a S/FTP 3 m in rame

Acquisti per la tua azienda?

Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%

Passa a un account pro

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Il cavo di rete Act IB4003 è un cavo Ethernet CAT6A S/FTP da 3 m, pensato per collegare dispositivi compatibili a una rete cablata. Può essere utilizzato, per esempio, tra un router o uno switch e un computer o un altro dispositivo con porta RJ-45. La struttura S/FTP indica una schermatura del cavo e delle coppie, utile per realizzare collegamenti di rete cablati. I connettori RJ-45 sono placcati in oro. Il rivestimento è in materiale LSZH, a bassa emissione di fumi e senza alogeni. Il cavo è adatto a installazioni domestiche e in ufficio, oltre che a spazi come treni e aerei.

Punti di forza

  • Categoria CAT6A: consente di realizzare collegamenti Ethernet con dispositivi e infrastrutture compatibili con questa categoria.
  • Schermatura S/FTP: la struttura schermata del cavo e delle coppie è indicata per i collegamenti di rete cablati.
  • Lunghezza di 3 m: permette di collegare dispositivi vicini senza dover ricorrere a un cavo più lungo.
  • Connettori RJ-45: consentono il collegamento alle porte di rete compatibili.
  • Contatti placcati in oro: caratterizzano i connettori del cavo.
  • Rivestimento LSZH: è realizzato con materiale a bassa emissione di fumi e senza alogeni.
  • Colore grigio: facilita l’identificazione del cavo tra i collegamenti di rete.

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Act
  • Modello e riferimento: IB4003
  • Tipo di prodotto: cavo di rete Ethernet
  • Categoria: CAT6A
  • Schermatura: S/FTP
  • Lunghezza: 300 cm (3 m)
  • Connettori: RJ-45
  • Placcatura dei connettori: oro
  • Materiale del conduttore: rame
  • Materiale del rivestimento: LSZH, a bassa emissione di fumi e senza alogeni
  • Colore: grigio
  • Peso: 1 kg

Utilizzi

Collega un computer a un router o a uno switch dotato di porta RJ-45. Puoi usarlo per connettere dispositivi di rete in casa o in ufficio, quando la distanza tra le porte è compatibile con i 3 m del cavo. È adatto anche a collegamenti in spazi come treni e aerei, dove il rivestimento LSZH può essere un requisito dell’installazione. La struttura CAT6A S/FTP lo rende utilizzabile in reti cablate predisposte per questa categoria e schermatura.

Consigli d'uso e manutenzione

Verifica che i dispositivi da collegare dispongano di porte RJ-45 e che la rete sia compatibile con la categoria CAT6A. Misura il percorso prima dell’installazione per controllare che la lunghezza di 3 m sia sufficiente. Inserisci i connettori senza forzarli e disponi il cavo evitando pieghe strette o trazioni. Per la pulizia, scollega il cavo e passa un panno asciutto sul rivestimento e sui connettori.

Caratteristiche

  • Marche
    ACT
  • Numero articoli per confezione
    1
  • Colore
    Grigio
  • Lunghezza
    3 m
  • Peso
    1000 g
  • Tipo di cavo di rete
    RJ45
  • Referenza ManoMano
    ME84630217
  • MMID
    394276001793
  • Rif. costruttore
    IB4003
  • EAN
    8716065307061
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati