Scaldasalviette elettrici: per aiutarti a fare la scelta giusta
Vuoi attrezzare il tuo bagno con uno scaldasalviette elettrico? Scopri tutti i nostri modelli al miglior prezzo. Sono disponibili tutte le marche: ACOVA, THERMOR ecc.
Ci sono tutti, tutto quello che devi fare è scegliere il modello adatto alle tue esigenze. Scegli un modello compatto, come lo XANA, per un ingombro minimo o privilegia il TIMELIS per un comfort ottimale.
Ci sono diversi tipi di scaldasalviette tra i quali troverai il rinomato scaldasalviette elettrico. La forza di un tale sistema di riscaldamento sta nella sua capacità di poter riscaldare tutto l'anno senza problemi, per la gioia dei più freddolosi. Queste soluzioni sono disponibili in diverse sotto categorie di riscaldamento: scaldasalviette radianti, scaldasalviette soffianti o scaldasalviette che combinano entrambe le tecnologie.
Gli scaldasalviette radianti funzionano allo stesso modo di un radiatore convenzionale grazie all'elemento riscaldante, che fornirà alla tua stanza il calore piacevole e duraturo che tutti invidiano.
Gli scaldasalviette soffianti dal canto loro, scalderanno la stanza in meno tempo, sentirai il calore all'istante per evitare i brividi mentre ti prepari per una dura giornata di lavoro.
Poi l'ultima variante, gli scaldasalviette radianti e soffianti. Sono i più versatili e consentono la diffusione di un calore duraturo nella stanza, per un comfort ottimale mentre diffondono rapidamente il calore. Ciò ti eviterà di rabbrividire mentre vai sotto la doccia quando le temperature rasentano quelle del circolo polare!
Quale modello di scaldasalviette comprare?
Una volta che hai deciso la tecnologia, non avrai che l'imbarazzo della scelta, soprattutto grazie allagrande varietà di design. Infatti potrai scegliere modelli con doghe piatte o tubi tondi, con uno o due montanti, in acciaio o in alluminio o semplicemente il colore, in modo che il modello si adatti ai tuoi desideri e alla tua stanza. Tuttavia, ci sono altri criteri da considerare come la forma che ha un impatto significativo sul livello di riscaldamento e l'ergonomia del tuo scaldasalviette.
Per quanto riguarda la potenza di riscaldamento di cui hai bisogno, sappi che varia a seconda della superficie della stanza che vuoi attrezzare. Così ti serviranno circa 110 Watt per m² per un riscaldamento ottimale. Considera anche la capacità di portata del modello che aumenta in base alla potenza.
Un altro importante criterio di selezione riguarda le varie funzioni che un tale dispositivo può offrire. Infatti, la funzione turbo ti permetterà di far funzionare il tuo scaldasalviette a ritmo forzato per riscaldare rapidamente tutta la stanza. La funzione ciclo automatico ti darà la possibilità di programmare gli orari di riscaldamento secondo i tuoi ritmi, per avere un bagno sempre alla giusta temperatura prima di farti la doccia o di prepararti ad iniziare la giornata col piede giusto. Alcuni apparecchi possono anche essere dotati di una scheda di programmazione che ti permetterà di programmare l'apparecchio a tuo piacimento. Esistono diversi tipi di unità di controllo per un'impostazione sempre più semplice e automatica dell'apparecchio; potrai trovarne alcune con lo schermo digitale per una lettura ottimale della configurazione.
Per quanto riguarda i prezzi di uno scaldasalviette, sappi che si aggirano dai 150 a più di 1000 € a seconda dei modelli, del design e delle funzioni. Il prezzo medio è di circa 270 €.
Ci auguriamo che ora tu possa fare la tua scelta su ManoMano, che si impegna per offrirti prodotti di qualità, fabbricati da marche altrettanto prestigiose come ACOVA, THERMOR, NOIROT o APPLIMO.
Scegli l'eccellenza al miglior prezzo.